Serie B il Brescia riacciuffa il Perugia con Calabresi

In pieno recupero le rondinelle riescono ad evitare il ko dopo essere andati sotto di due reti con la doppietta di Ardemagni
Serie B il Brescia riacciuffa il Perugia con Calabresi© Spada/Lapresse
2 min

BRESCIA - Termina in parità 2-2 il posticipo del lunedì del campionato di Serie B. Il Brescia racciuffa all'ultimo respiro il pareggio, dopo essere andato sotto di due reti, nel primo tempo, ad opera della doppietta di Ardemagni. Con questo risultato, il Brescia sale di un punto e si porta a quota 51; uno scalino in più anche per il Perugia che si porta a quota 48. Rispettivamente, decima e undicesima posizione della classifica.

CLASSIFICA SERIE B

PRIMO TEMPO - Dopo lo studio iniziale, è il Brescia il primo a rompere gli indugi al 16': cross rasoterra di Kupisz, Morosini mette a lato di poco. Ma al 19' inizia lo show di Ardemagni con il vantaggio del Perugia. Contropiede magistrale, Aguirre mette al centro dove Ardemagni in spaccata anticipa tutti: 0-1. Al 29' la doppietta: rilancio di Rosati, Ardemagni si libera dei centrali del Brescia e con un destro rasoterra trafigge ancora Minelli. Al 36' il Brescia accorcia le distanza: Rosati, su cross di Embalo, sbaglia l'uscita: Caracciolo mette di testa con facilità. Il Perugia non ci sta, e al 41' colpisce un palo con un rasoterra di Spinazzola.

CALENDARIO SERIE B 

SECONDO TEMPO - Si pareggiano i legni ad inizio ripresa: lo colpisce, con un colpo di testa Embalo, su cross di Camilleri. Il Brescia continua a provarci, ancora Embalo che stavolta, su suggerimento di Marsura, non inquadra lo specchio. Scampato doppiamente il pericolo, il Perugia tenta di allungare: al 13' però Ardemagni riesce solo a sfiorare di testa il cross di Del Prete. Sul fronte opposto, è ancora Embalo a far paura, ma la sua conclusione, al 18, termina fuori di poco. Il Brescia continua ad andare alla caccia di un punto: al 32' è la volta di Caracciolo che di testa spedisce a lato. Il pareggio delle rondinelle arriva in extremis: in pieno recupero Mazzitelli mette in area da calcio d'angolo, dove Caracciolo spizza la palla sul primo palo, sul secondo Calabresi insacca il 2-2. Si chiude in maniera nervosa: mentre Ardemagni staziona a bordo campo con la maglietta strappata, Bisoli viene allontanato dal direttore di gara. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA