Serie B, 1' di silenzio per tifoso Perugia. Abodi: «Andrò al funerale»

Il presidente: «Siamo rimasti tutti colpiti da questa tragedia. Proviamo dispiacere e dolore quando succedono queste situazioni»
Serie B, 1' di silenzio per tifoso Perugia. Abodi: «Andrò al funerale»© LaPresse
3 min

ROMA - Nel turno infrasettimanale del campionato cadetto sarà rispettato un minuto di silenzio per la ricordare il tifoso del Perugia scomparso durante il derby umbro. Questo il messaggio che sarà letto sui campi: "In occasione del derby giocato tra Perugia e Ternana sabato scorso, Osvaldo Neri, padre di famiglia e tifoso dei grifoni, è volato in cielo mentre sosteneva la sua squadra allo stadio. Lo ricordiamo tutti insieme in questa quinta giornata di campionato con un minuto di raccoglimento e di preghiera, testimoniando il rispetto a Osvaldo e le condoglianze alla famiglia da parte della Lega B, dei 22 club e dei tifosi di tutte le maglie".

ABODI AL FUNERALE - “Sarò ai funerali, nelle retrovie tra la gente esprimendo vicinanza ai familiari. Siamo rimasti tutti colpiti da questa tragedia. Proviamo dispiacere e dolore quando succedono queste situazioni. Le squadre, l'arbitro e i tifosi hanno tenuto un comportamento giusto tenendo conto che non è mai semplice prendere le decisioni in quei momenti. Hanno stonato certe polemiche invece di piangere e ricordare”, ha detto a Radio Onda Libera Andrea Abodi, il presidente della Lega di Serie B. 

VIDEO: PERUGIA-TERNANA 1-1

SUL CAMPIONATO - “Ci stiamo abituando a un campionato che riserva sorprese senza guardare troppo le gerarchie di partenza. E' uno degli elementi più importanti che caratterizza la Serie B ed è un segnale interessante nel contesto di partite giocate bene e divertenti. Poi è chiaro che è ancora troppo presto per fare valutazioni”.

SUGLI INCIDENTI DI PISA-BRESCIA - “Le decisioni verranno prese dagli organismi preposti, io ho espresso con fermezza lo sdegno perché una partita di calcio non può diventare uno scontro militare. Quei fatti verranno analizzati attentamente. Vogliamo un calcio diverso, senza violenza dove con la massima competitività ci siano anche gli sfottò ma senza esagerazioni”.

CLASSIFICA SERIE B

CALENDARIO SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA