Serie B, i risultati: pareggia il Bari, Pisa e Avellino ko

Vincono Latina e Perugia, la Ternana cade a Vercelli. Il Trapani di Cosmi affonda
Bari-Entella 1-1, Iacoponi risponde a Brienza
3 min

ROMA - Ottava giornata del campionato di serie B. Colpo del Carpi sul campo dello Spezia. Il Bari pareggia in casa contro l'Entella mentre il Latina batte il Trapani. L'Avellino cade a Perugia. 

SALE IL CARPI, BARI SPRECONE - Nelle parti alte della classifica, il risultato più importante lo centra il Carpi battendo lo Spezia 1-0 e salendo al quarto posto. Decide la partita un gol di Lasagna. L'Entella riesce a inchiodare sull'1-1 il Bari al San Nicola. Padroni di casa avanti con un eurogol di Brienza, un gran sinistro dal limite che si insacca sotto l'incrocio. Iacoponi, però, pareggia dopo cinque minuti. A questo punto comincia il tiro al bersaglio del Bari che però, un po' per errori di mira un po' per la bravura del portiere Iacobucci, non riesce a segnare e a conquistare i tre punti. 

PISA-SPAL - Perde il Pisa (0-1), che viene beffato all'85' da un gol di Arini. La partita si è giocata in un clima particolare. Solo circa 400 dei 2700 abbonati del Pisa hanno scelto di assistere dalla gradinata, unico settore aperto per l'inagibilità dello stadio, alla sfida interna contro la Spal. Fuori, all'esterno della curva nord, si sono presentati invece oltre mille tifosi che hanno scelto di sostenere così la squadra, aderendo all'invito dei gruppi organizzati. I loro cori si sono sentiti anche dentro l'Arena.

 L'impianto è soggetto da una settimana a importanti lavori di riqualificazione per adeguarlo agli standard richiesti dalla Lega di serie B. Gli interventi, eseguiti da Ngm, sono iniziati con forte ritardo a causa del caos societario che attanaglia il Pisa dalla fine di luglio con la proprietà del club che fa capo alla famiglia Petroni fortemente contestata dalla piazza. All'esterno della gradinata i supporter nerazzurri hanno affisso uno striscione con la scritta: "Chi entra è complice di Petroni". Allo stadio non era presente né l'amministratore unico del Pisa, Lorenzo Petroni, figlio del patron nerazzurro, né altri rappresentanti della famiglia. 

PERUGIA OK, COSMI AFFONDA - Il Perugia sistema la pratica Avellino già nel primo tempo (3-0): in otto minuti Monaco e Di Carmine colpiscono e permetteno agli umbri di controllare il resto del match. Nel finale arriva il secondo centro personale per Di Carmine. Non riesce a risollevarsi il Trapani di Cosmi. A Latina arriva la terza sconfitta consecutiva (2-0). I laziali, alla prima vittoria stagionale, sbloccano la partita con un rigore di Boakye al 38'. Tre minuti dopo Acosty blocca sul nascere la voglia di rimonta del Trapani. Un gol di Legati ad inizio ripresa decide Pro Vercelli-Ternana (1-0). Vicenza-Cesena finisce 0-0. 

SERIE B: TABELLINI E STATISTICHE

CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA