Serie B, Pro Vercelli in rimonta: Novara superato 2-1

Emmanuello realizza un gol dalla distanza al 94' e consegna una vittoria ai suoi che mancava dal lontanissimo 1936
Serie B, Pro Vercelli in rimonta: Novara superato 2-1© LaPresse
2 min

VERCELLI - La Pro Vercelli di Longo entra nello storia vincendo all'ultimo respiro un derby che mancava nell'almanacco da 80 anni, dal lontanissimo 1936. Il man of the match risponde al nome di Emmanuello che ha fissato il punteggio sul 2-1 al 94', realizzando un gol fantastico dalla distanza. Un mix di potenza, precisione e rabbia. Il successo permette alla Pro di entrare nel gruppone di media-alta classifica a 12 punti, mentre il Novara è in piena zona playout.

CRONACA E TABELLINO: PRO VERCELLI-NOVARA 2-1

EUROGOL DI SANSONE - Dopo una fase di studio, Altobelli al 15' tenta una conclusione dalla distanza che sfiora il colpo grosso. Poi scattano gli applausi per Provedel che prima mura il colpo di testa di Troest e poi il tiro di Galabinov. Il Novara è più in palla e Sansone diventa l'uomo copertina. L'ex Bari spreca una palla gol da posizione favorevole, ma al 37' si fa perdonare con un tiro dal limite che si spegne nell'angolino, 0-1.

RIMONTA DALLA PANCHINA - La Pro Vercelli cresce con il passare dei minuti mettendo in vetrina Ebagua, bravo a tenere alta la squadra in svantaggio. Al 67' arriva il punto del pari: dagli sviluppi di un calcio dalla bandierina, La Mantia non sbaglia dopo un rimpallo su Da Costa e si conferma uno specialista sotto porta quando entra a gara in corsa. Poco dopo lo stesso La Mantia va vicino alla doppietta colpendo di testa in piena area, stesso discorso per Sansone che viene murato da Provedel sul più bello. Ma non finisce così perchè Emmanuello, anche lui tra i subentrati, al 94' segna il gol più importante della sua carriera con una botta imparabile da fuori area.   

CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA