Serie B Spezia, Piu e Deiola: Brescia sconfitto 2-0

La squadra di Di Carlo vince nell'anticipo e aggancia il Carpi al terzo posto
Serie B Spezia, Piu e Deiola: Brescia sconfitto 2-0© LaPresse
2 min

LA SPEZIA - Seconda sconfitta in campionato per il Brescia di Brocchi che interrompe la striscia positiva  (cinque risultati) al Picco. A vincere e convincere nell'anticipo della decima giornata di Serie B è lo Spezia che ringrazia Piu e Diola, autori di un gol per tempo che valgono il 2-0 sull'almanacco. La squadra di Di Carlo così cancella i due ko di fila e aggancia il Carpi al terzo posto (16 punti), mentre il Brescia non si smuove dal nono posto (12 punti), restando fuori dalla zona playoff.

CRONACA E TABELLINO: SPEZIA-BRESCIA 2-0

PIU DI RAPINA - Al primo affondo lo Spezia guadagna un rigore: Calabresi trattiene da dietro la maglia di Nenè che cade a terra e conquista il penalty. Dal dischetto l'ex Cagliari si fa respinge il tiro da Minelli ma sulla ribattuta Piu è il più veloce di tutti e non sbaglia di potenza, 1-0. I ritmi restano bassi. Lo Spezia tiene più la palla ma non affonda. Al 35' Migliore lascia partire un missile da fuori area destinato nello specchio sul quale si sacrifica Pinzi alla disperata. Solo corner. A due minuti dal riposo Minelli salva i suoi ipnotizzando Nenè sul più bello.

DEIOLA LA CHIUDE - Nella ripresa il Brescia non riesce a uscire dal guscio. Il protagonista resta Minelli che para tutto: notevoli gli interventi su Deiola e sul colpo di testa di Datkovic. Ma l'estremo difensore ha sulla coscienza il gol del 2-0 perché esce malissimo in presa alta, si scontra con un suo difensore e per Deiola è un gioco da ragazzi segnare a porta vuota a cinque dalla fine. E' il colpo del ko definitivo per Caracciolo e compagni.

CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA