Serie B, Verona-Trapani 2-0: Siligardi e Valoti gol

La capolista non sbaglia in casa contro l'ultima della classe: un gol per tempo e il distacco dal secondo posto sale a +5. Rosso per Bianchetti
Serie B, Verona-Trapani 2-0: Siligardi e Valoti gol© LaPresse/Spada
2 min

VERONA - Tutto facile per la capolista Hellas Verona nel testa-coda contro il Trapani di Cosmi. Il primo posticipo domenica di Serie B sorride all'undici di Pecchia con lo score di 2-0: un gol per tempo, il primo firmato da Siligardi e il secondo da Valoti, permette a Pazzini e compagni di ampliare il gap sul secondo posto, adesso distante 5 lunghezze. I siciliani, ultimi con 9 punti in classifica, ci hanno provato ma alla fine è uscita la qualità del Verona. 

CRONACA A TEBELLINO: VERONA-TRAPANI 2-0

APRE SILIGARDI - I padroni di casa fanno la partita. E costruiscono alcune palle gol senza sfondare. Anche Pazzini va a un passo dal vantaggio con un colpo di testa impreciso. Bisognare aspettare il minuto numero 35 per il primo centro: Siligardi si gira e di sinistro lascia partire un tiro velenoso che non viene letto da Guerrieri, 1-0. Insomma, il portiere non è esente da colpe.

VALOTI A SEGNO - Nella ripresa il Verona mantiene il possesso palla, mentre il Trapani resta vivo. E prova a rimettersi in carreggiata. Ma al minuto 71 arriva il raddoppio: cross di Luppi e tiro a botta sicura di Valoti che così firma il 2-0 e il terzo centro della sua stagione. Nel finale Nicolas (imbattuto da 289) e compagni controllano e non corrono grossi rischi centrando così il quinto successo interno. Sui titoli di coda rosso per Bianchetti per doppia ammonizione.  

CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA