Serie B, Il Perugia cala il poker: Vicenza superato 4-1

Brighi, Di Chiara e Dezi chiudono la pratica già nel primo tempo (parziale di 3-0 al Menti): rosso per l'ex Bisoli e per Rizzo
Serie B, Il Perugia cala il poker: Vicenza superato 4-1© LaPresse
2 min

VICENZA - Un primo tempo a senso unico, chiuso sul parziale di 0-3 (non senza polemiche), permette al Perugia di sbancare il Menti di Vicenza nel secondo posticipo domenicale di Serie B e di volare in zona playoff. La squadra di Bucchi sale così a quota 19, al quinto posto condiviso con il Carpi. Forse troppo pesante lo score per la squadra dell'ex Bisoli (espulso per proteste), in dieci per più di 45' a causa dell'espulsione di Rizzo e nel pieno della zona rossa (penultimo posto). 

CRONACA E TABELLINO: VICENZA-PERUGIA 1-4

TRIS E NERVI TESI - Vantaggio al minuto 17: Dezi scappa via, poi Guberti allunga la traiettoria del cross per Brighi che non sbaglia il tocco ravvicinato, 0-1. Al 28' la gara è in ghiaccio: Di Chiara spara un fucilata da 25 metri che beffa Benussi. I padroni di casa provano a rispondere con Bellomo ma al 39' Dezi a porta vuota cala il tris. Saltano i nervi: l'arbitro espelle Bisoli per proteste e di seguito anche Rizzo.

LA RIPRESA - Nella ripresa il Vicenza, nonostante l'inferiorità numerica, reagisce e tenta in ogni modo di riaprire la gara con l'orgoglio. Il pressing costante porta al gol della bandiera. Anzi, l'autogol della bandiera perché è Belmonte a gonfiare la rete protetta da Rosati. Nei minuti finali gli umbri partono in contropiede e mettono dentro la palla del 4-1 con Di Carmine, freddo nell'uno contro uno con Benussi. Continua dunque il momento no del Vicenza che non ha mai vinto al Menti (peggior rendimento interno), rialzata invece la testa il Perugia che adesso è tra le big del campionato cadetto.     

CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA