Latina, 5 punti di penalizzazione: addio Serie B

Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto al Latina 5 punti di penalizzazione e 1500 euro alla società, inibendo per 11 mesi il presidente Mancini. Il club pontino era stato deferito per inadempienze amministrative e contabili dopo accertamenti della COVISOC. La sentenza è immediatamente esecutiva e i 5 punti saranno sottratti subito all'attuale classifica. Cosicché il Latina scivola a 30 punti e all'ultimo posto in classifica ed è retrocesso in Lega Pro.
Latina, 5 punti di penalizzazione: addio Serie B© LaPresse
Tullio Calzone
1 min

ROMA - Colpo di grazia per il Latina. Il club pontino può dire addio alla Serie B dopo i 5 punti di penalizzazione in classifica da scontarsi nella stagione sportiva in corso, oltre alla sanzione di euro 1.500,00 per la recidiva che inchiodono all'ultimo posto i nerazzurriprecipitati a 30 punti. Lo ha stabilito il Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare a seguito del deferimento per violazioni CO.VI.SO.C. Inoltre sono stati inflitti undici mesi di inibizione a Benedetto Mancini, all’epoca dei fatti amministratore unico e legale rappresentante della società, sei mesi a Daniela Wainstein, consigliere e legale rappresentante pro-tempore e quattro mesi a Angelo Ferullo, all’epoca dei fatti presidente del consiglio di amministrazione e legale rappresentante pro-tempore.

REGGINA: PROSCIOLTO EX PATRON FOTI - Infine per quanto riguarda la Reggina sono stati prosciolti dagli addebiti contestati Pasquale Foti e Giuseppe Ranieri, rispettivamente presidente del consiglio di amministrazione e amministratore unico, mentre per il Matera prosciolti Antonio Taccogna all’epoca dei fatti amministratore unico e legale rappresentante pro-tempore della società, e Sergio Leoni, procuratore speciale e legale rappresentante pro-tempore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA