Serie B, Pescara-Frosinone 3-3: Pettinari illude Zeman, Ciofani firma la rimonta

L'attaccante realizza un'altra tripletta, firma il parziale di 3-0, ma stavolta non basta perchè la squadra di Longo strappa un punto all'Adriatico
Serie B, Pescara-Frosinone 3-3: Pettinari illude Zeman, Ciofani firma la rimonta© Fabio Urbini
3 min

PESCARA - Sei gol, quatto legni e un round a testa. All'Adriatico finisce 3-3 il big match tra Pescara e Frosinone, valido come anticipo della terza giornata di Serie B. Pettinari si traveste da Lapadula, realizza una tripletta nel primo tempo (parziale di 3-0), ma nella ripresa i canarini si rimettono in corsa e centrano un pareggio grazie alla doppietta di Ciano e all'eurogol di Ciofani. Con questo punto il Frosinone sale al primo posto solitario con 7 punti in attesa delle altre gare.   

PESCARA-FROSINONE 3-3: NUMERI E STATISTICHE

PETTINARI SHOW - Partenza a razzo. Tanto che dopo 4 minuti si sblocca la sfida: Benali serve in corsa Del Sole che dal fondo riesce a crossare sul secondo palo dove Pettinari segna col piattone a porta vuota, 1-0. Il Frosinone non ci sta e risponde con forza un minuto dopo: Ciano carica una fucilata da fuori area che sbatte contro la base del palo più lontano. Pigliacelli ferma Ciofani, poi risulta decisivo quando devia contro il palo interno una punizione dal limite di Ciano. Ospiti ancora pericolosi al minuto 26: stavolta è la traversa colpita di testa da Ariaudo a salvare gli uomini di Zeman. Il Pescara alza il baricentro. Prima va vacino al raddoppio con Benali, poi lo trova al 39': ci pensa sempre Pettinari a bucare la porta di Bardi con un tiro di prima sull'assist di sinistro di Del Sole (partito però in posizione di fuorigioco). L'attaccante non si ferma più. E realizza la tripletta prima del riposo difendendo spalle alla porta una palla sporca e scaricando in rete un diagonale rasoterra. Zeman applaude. Si va al riposo sul 3-0 che sa di sentenza. 

CIOFANI COME RECOBA - La ripresa si apre nel segno del Frosinone, ferito dal punteggio. Al 6' i canarini vengono fermati da un'altra traversa: Pigliacelli e il montante dicono di no a Sammarco. All'11' i ragazzi di Longo vanno a segno: notevole la punizione a giro di Ciano che si spegne in rete. E' una liberazione dopo quattro legni. Al 16' azione da playstation: Gori manda in porta Ciano che con un sinistro potente firma la doppietta sul palo più vicino, 3-2. La gara è riaperta ed è bellissima. La prova a richiudere Del Sole, ma Baghetto si sacrifica e con il petto evita il poker sulla linea di porta. Al 27' il Frosinone pareggia i conti con un eurogol: Ciano fa da sponda, da applausi la coordinazione di Ciofani che da fuori area supera Pigliacelli con un tiro violento di collo pieno alla Recoba. Nel finale l'occasione migliore capita ad Ariaudo che a porta vuota non riesce a mettere dentro la palla del clamoroso sorpasso. Da segnalare anche il gol annullato a Ciofani per un fuorigioco molto dubbio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA