Serie B, il Parma si ferma sul più bello: Brescia corsaro con Ferrante

Primo stop per la squadra di D'Aversa dopo 2 vittorie. Sotto la pioggia del Tardini gli emiliani vengono sconfitti dalla squadra di Boscaglia
Serie B, il Parma si ferma sul più bello: Brescia corsaro con Ferrante© LaPresse
2 min

PARMA - È arrivata, abbastanza a sorpresa, la prima sconfitta in campionato del Parma di D'Aversa. Gli emiliani hanno ceduto il passo al Brescia, vittorioso al Tardini per 0-1 con il gol decisivo di Ferrante al 16' del secondo tempo. 

TUTTO SULLA SERIE B

LA CRONACA - Piove tanto a Parma e il campo è ai limiti dell'impraticabilità. Nonostante le difficoltà sono i padroni di casa a partire meglio, con l'occasione per Dezi al 9' minuto: l'ex Napoli, dopo il tiro di Scaglia, per poco non arriva sul pallone. Al 16' ecco il Brescia: Meccariello calcia da fuori e sfiora il palo di Frattali. La palla gol più nitida del primo tempo passa tra i piedi di Insigne, ma un super Minelli impedisce al Parma di chiudere in vantaggio i 45'. Nella ripresa aumenta l'intensità della pioggia e il Parma lentamente scompare. La squadra di Boscaglia ne approfitta, aumenta la pressione e al 61' va in vantaggio: punizione dalla sinistra di Furlan, colpo di testa sul primo palo di Ferrante e Frattali battuto. D'Aversa non ci pensa troppo e fa subito due cambi un minuto dopo: fuori Insigne e Barillà, dentro Di Gaudio e Nocciolini. Al 66' è subito l'ex Carpi a sfiorare il gol, ma la sfortuna vuole che sia proprio una pozzangherà a frenare il pallone sul tiro ravvicinato, facilitando così l'intervento del portiere Minelli. Nel finale, dopo il rosso al parmigiano Schiavone dalla panchina per proteste al 73', si assiste all'assalto del Parma: prima Di Cesare e poi Di Gaudio (stavolta aiutato dall'acqua) non riescono però a far gol da ottima posizione. 

PARMA-BRESCIA 0-1: NUMERI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA