Serie B Foggia-Novara 2-2, solo un pari per Stroppa. Dickmann decisivo

I rossoneri vanno sotto con Moscati, poi trovano l'1-1 con Mazzeo a fine primo tempo e il gol del vantaggio con Fedato. Nel finale pareggio dei piemontesi
Serie B Foggia-Novara 2-2, solo un pari per Stroppa. Dickmann decisivo© ANSA
2 min

FOGGIA - Sfugge ancora una volta al Foggia la prima vittoria casalinga in questa Serie B. Contro il Novara finisce 2-2 una partita emozionante e ricca di occasioni, con i rossoneri beffati nel finale dopo aver utilizzato 3 cambi nel primo tempo a causa di altrettanti infortuni. Le due squadre devono tirarsi fuori dalle zone rosse della classifica e, dopo un po' di timori iniziali, al 23' è il rossonero Agnelli a rendersi pericoloso. Montipò si oppone. Il Foggia alla mezz'ora perde per infortunio sia Camporese che Floriano: al loro posto Coletti e Fedato. Il doppio ko fa saltare gli equilibri della squadra di Stroppa e il Novara ne approfitta al 31' con un destro dal limite dell'area di Moscati che finisce sotto l'incrocio dei pali. Nei minuti di recupero del primo tempo succede di tutto: Guarna, con l'aiuto della traversa, salva su Sciaudone il possibile 0-2, Agnelli si fa male (terzo infortunato in 45 minuti per i rossoneri) e al 4' di recupero Golubovic atterra Rubin in area. Calcio di rigore per il Foggia, realizzato da Mazzeo.

TUTTO SULLA SERIE B

VANTAGGIO FOGGIA E PARI NOVARA - Nel secondo tempo è tutto un altro Foggia: i pugliesi attaccano a testa bassa e trovano con merito il 2-1 grazie a Fedato. L'ala al 59' raccoglie un gran lancio di Mazzeo dalla trequarti e fa gol dopo uno scatto bruciante. Al 67' Chiricò sfiora il 3-1, Montipò salva tutto con il piede. I ritmi calano, il tecnico del Novara Corini sente odore di sconfitta e dopo aver fatto entrare Chaija e Sansone getta nella mischia anche Dickmann al 72' per tentare di creare qualche pericolo aereo. Quest'ultimo cambio si rivela decisivo, perché il difensore classe 1996 svetta più alto di tutti sugli sviluppi di un angolo e al minuto 84 trova il gol del definitivo 2-2.

FOGGIA-NOVARA 2-2: NUMERI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA