Serie B, l'Unicusano Ternana non piega la difesa del Carpi

Il club dell'Università Niccolò Cusano si ferma sullo O-0 in casa contro il Carpi: ci provano invano Tremolada e uno sfortunatissimo Montalto, che colpisce il palo di testa prima di uscire in barella
Serie B, l'Unicusano Ternana non piega la difesa del Carpi
4 min

Serie B, finisce 0-0 il posticipo tra Unicusano Ternana e Carpi. Tanto gioco, diverse occasioni importanti e molta sfortuna. L’Unicusano Ternana non va oltre lo 0-0 nel posticipo della 12esima giornata contro il Carpi. E, al termine di una partita dominata per lunghi tratti, alle Fere restano molti rimpianti e un solo punto (che consente di raggiungere il Cesena terzultimo).

IN CRESCENDO. Pochesci sceglie Bleve per la porta e si affida al tandem Albadoro-Carretta per l’attacco del suo 3-4-1-2. In difesa, nell’undici di partenza, ci sono Valjent, Gasparetto e Signorini, mentre a centrocampo Defendi, Paolucci, Angiulli e Favalli, con Tremolada dietro le punte. L’Unicusano Ternana inizia a macinare gioco e chilometri sulla corsia di sinistra, grazie soprattutto alle discese di Favalli. La prima conclusione rossoverde porta la firma di Valjent che raccoglie un cross di Paolucci e, in mischia, conclude fuori. Il Carpi risponde al 10’ con un tiro centrale di Verna che non può impensierire Bleve. Sarà l’unica occasione per gli ospiti nella prima frazione. Le Fere mantengono il predominio territoriale, senza riuscire ad affondare. Le difese di entrambe le squadre, molto accorte, concedono poco agli avversari. Al 19’ Favalli mette ancora in difficoltà dalla sinistra la difesa emiliana ma il suo appoggio si conclude tra le braccia delportiere ospite. È sempre la squadra di Po ch e s c i a tenere il pallino del gioco, ma le emozioni si fanno attendere. Al 38’ di questo match di Serie B la migliore occasione del primo tempo: cavalcata di Favalli sulla sinistra e passaggio orizzontale per Tremolada che arriva a rimorchio calciando di destro poco sopra la traversa della porta difesa da Colombi. Il trequartista rossoverde ci prova su punizione, senza successo, tre minuti dopo. Il finale di tempo dei padroni di casa è in crescendo: Tremolada serve Defendi che, entra in area avversaria e calcia di poco sopra la traversa un pallone sporcato dalla deviazione di Pachonik. Un po’ di confusione alla fine del primo tempo per un contrasto tra Ligi e Carretta nell’arera ospite. Si va al riposo con le reti inviolate.

LA RIPRESA. In campo con gli stessi effettivi del primo tempo. Al 7’ il primo squillo umbro della ripresa: cross di Tremolada dalla sinistra che trova Albadoro al centro dell’area. Il colpo di testa dell’attaccante rossoverde da ottima posizione è centrale. Al 9’, Valjent brucia sul tempo la difesa emiliana tagliando in area di rigore; la sua deviazione finisce sull’esterno della rete. L’Unicusano Ternana intensifica gli attacchi: si gioca in una sola metà del campo. Pochesci sostituisce Albadoro, appena ammonito, con Montalto. Al 23’ del secondo tempo è proprio il nuovo entrato a rendersi pericoloso: cross dalla trequarti ancora di Tremolada e colpo di testa di Montalto; il pallone colpisce la base del palo. Durante l’azione l’attaccante rossoverde rimedia una testata con Mbaye. Entrambi rientrano in campo dopo poco. Al 27’ il Carpi si riaffaccia dalle parti di Bleve con un rasoterra di Saric. Due minuti dopo, Montalto, per i postumi del colpo alla testa, si sdraia in mezzo al campo di gioco e viene portato via in barella. La partita dell’attaccante dell'Unicusano Ternana dura appena un quarto d’ora: lo sostituisce Finotto. Al 35’ Tremolada ci prova ancora su punizione, il suo sinistro velenoso viene deviato in angolo da Colombi. È l’ultima occasione di un match che lascia l’amaro in bocca per le tante opportunità e gli infortuni: al 40 infatti anche Signorini è costretto a lasciare il campo in barella per un problema muscolare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA