Serie B, per l'Unicusano Ternana da ora in poi è vietato sbagliare

Favalli a Radio Cusano Campus: «Stiamo lavorando sulla concentrazione nella fase difensiva, in B ci sono attaccanti capaci di colpire in ogni momento»
Serie B, per l'Unicusano Ternana da ora in poi è vietato sbagliare
1 min

Concentrati al 110% perché in serie B ogni errore si paga. Ci ha messo poco Alessandro Favalli a calarsi nella nuova realtà dell’Unicusano Ternana. Il terzino sinistro di Pochesci, intervistato ai microfoni di Radio Cusano Campus, ha parlato del momento rossoverde, e non solo, durante l’appuntamento quotidiano con Sport Academy. 

EQUILIBRIO.  Favalli, commentando il momento vissuto in questo campionato di Serie B dall'Unicusano Ternana, ha dichairato: "Abbiamo subito tanti gol, e molto spesso sono nati da errori individuali. Penso che il mister abbia ragione: è una questione di attenzione e di concentrazione. Purtroppo, in serie B, quando commetti un errore subisci gol. L’attenzione deve essere sempre al 110%, dobbiamo cercare di non concedere mai neanche uno spazio agli attaccanti, perché al minimo errore possono far male. In queste ultime due partite ci siamo riusciti". 

CARRIERA. L'esterno dell'Unicusano Ternana ha parlato dei propri esordi: "Nelle giovanili ho sempre fatto l’esterno alto di centrocampo, mi piaceva attaccare e cercare di andare a fare gol. Arrivato agli Allievi Nazionali, l’allenatore mi fece giocare più basso per cercare di sfruttare un po’ di più la spinta e da quel momento ho sempre giocato in quel ruolo, cercando di migliorare la fase difensiva". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA