Serie B Cesena-Brescia 1-0. Scognamiglio fa sorridere Castori

I romagnoli si aggiudicano il posticipo del lunedì grazie a una rete del difensore
Serie B Cesena-Brescia 1-0. Scognamiglio fa sorridere Castori© Getty Images
2 min

CESENA - Una rete di Scognamiglio nella prima frazione di gioco vale la vittoria del Cesena sul Brescia nel posticipo del lunedì. Tre punti preziosi per la squadra di Castori che sale così a quota 17 punti, scavalcando la Ternana (a 16) e appaiando Virtus Entella e Pro Vercelli in terzultima posizione. E avvicinandosi anche al Brescia che resta fermo a quota 18, vale a dire a +1 dal gruppo delle terzultime.

CLASSIFICA SERIE B

LA PARTITA - Primo squllo all'8' con Panico: tiro cross controllato in due tempi da Minelli. Al 9' ecco gli ospiti con Furlan, sinistro velenoso, Fulignati mette sopra la traversa. Ancora Brescia al 16': e ancora Furlan che trova il buon riflesso di Fulignati.Il Cesena torna a farsi vedere al 17': Minelli respinge una conclusione, poi Jallow prova il tap in, ma Gastaldello si oppone con il corpo e salva tutto. Al 20', rete annullata al Cesena: Panico insacca in mischia ma l'arbitro Serra ferma per un fallo in attacco precedente. Il Cesena sblocca al 25': sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Scognamiglio salta più di tutti e insacca: 1-0. Poco dopo, superlavoro per Minelli che salva tutto su Jallow, innescato da un retropasaggio di Coppolaro. Il Cesena chiude avanti e poco dopo la botta in girata di Panico sfiora il palo. 

CALENDARIO SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella seconda frazione, il primo a mettersi in luce è ancora Panico, la cui conclusione al termine di un contropiede viene deviata in calcio d'angolo. Al 15', il pericolo viene da Jallow, palla a lato. Al 19' torna a farsi vedere il Brescia, con Torregrossa che impegna Fulignati che blocca in due tempi. Poi, al 22' ecco Furlan, che se ne va in dribbling a Kupisx e Perticone, per poi concludere a lato. Al 28' a provarci è Bisoli, la cui conclusione termina alta sopra la traversa. Il Brescia continua a provarci e al 32' il colpo di testa di Caracciolo non trova lo specchio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA