Serie B, mister Pochesci: "Unicusano Ternana, conta solo fare punti"

Il tecnico delle Fere: «Sono molto soddisfatto del mercato. Non importa chi affrontiamo: dobbiamo risalire la classifica»
Serie B, mister Pochesci: "Unicusano Ternana, conta solo fare punti"
4 min

Serie B, l'Unicusano Ternana ha fame di punti. E' un Monday night ma non siamo nell’Nfl, anche se è tempo di Super Bowl e una caschetto questa sera farebbe davvero comodo. Perché la sfida tra Unicusano Ternana e Salernitana in programma questa sera al Liberati (si inizia alle 20.30 e fischia Fourneau di Roma) è solo per uomini duri. C’è tantissimo in ballo: con i tre punti i rossoverdi sarebbero virtualmente salvi mentre gli uomini di Colantuono riuscirebbero a mettere un piede nella zona playoff.

IN RITIRO. Pochesci ha portato i suoi in ritiro a Pomezia per trovare la giusta concentrazione prima di una sfida davvero delicata, per sfruttare al meglio i tanti giorni di preparazione e per far inserire più rapidamente i nuovi arrivati Signori e Repossi, con Piovaccari, Statella e Rigione che già erano stati disponibili nello scorso turno, cioè nella sconfitta esterna a Empoli. Proprio dei rinforzi ha parlato il tecnico delle Fere dalla sede del ritiro, prima di tornare a Terni per proseguire il ritiro pre-gara: «Sono molto soddisfatto del mercato che la società ha portato avanti - ha dichiarato Pochesci - Sono arrivati calciatori che volevo e che ci permetteranno di crescere ancora, anche dal punto di vista dell’esperienza”.

CONVOCATI. Nella lista dei convocati ci sono tutti, fatta eccezione per Bleve, ancora ai box per un problema muscolare. Hanno trovato posto anche gli ultimi due arrivati Signori e Repossi; ritorno in lista anche per Paolucci, che ha scontato il turno di squalifica. Proprio Pochesci ha fatto il punto sulle condizioni fisiche dei nuovi acquisti: «Signori è in ottime condizioni come Statella; Repossi si sta inserendo; peccato per l’infortunio di Rigione che comunque è sulla via del recupero totale mentre Piovaccari, che si sta impegnando moltissimo, sarà pronto a breve e sono certo rappresenterà un valore aggiunto». Come è accaduto già alcune volte, Pochesci ha inserito tra i convocati anche giocatori non disponibili per la gara per cementare il gruppo. La presenza di Rigione può essere intesa in questo senso, perché a Pomezia ha svolto terapie e un lavoro differenziato. Anche Montalto ha effettuato in parte allenamenti personalizzati ma lavorando poi con il gruppo, quindi le sue chance di partire dall’inizio sono sensibilmente in aumento.

OCCHIO ALLA X. Come già detto, la gara appare da dentro e fuori, come se non ci fosse la possibilità di accontentarsi a causa della ghiotta occasione che hanno le due formazioni di fare do il terzo tempo 1-1. I Primi Calci 2010 del mister Fabrizio Pastaccini hanno iniziato nel migliore dei modi il torneo Cioccolentino, che si gioca nell’impianto sportivo di Campomaggiore, qualificandosi alle semifinali. Nella prima gara gli uomini dell'Unicusano Ternana hanno vinto contro l’Olympia Thyrus con i risultati nei tre tempi di 2-1, 5-0 e 1-0. La seconda gara ha visto la formazione rossoverde affrontare la San Giovanni Bosco con un tris di vittorie: primo e sepassi avanti verso i rispettivi obiettivi. Anche Pochesci ne ha ribadito l’importanza: «L’avversario che affrontiamo non deve contare più: conta solo fare punti, risalire in classifica e proseguire nel migliore dei modi. Ce la siamo sempre giocata con tutti, ma d’ora in avanti dobbiamo ottenere il massimo da ogni match». Ci sarà da sudare, perché Unicusano Ternana e Salernitana dovranno affrontare prima l’avversario e poi quella brutta abitudine mostrata finora (rispettivamente 12 e 11 volte) di fermarsi troppo spesso sul segno X. Che, come sappiamo, da quando la vittoria regala tre punti, non indica più la presenza di un tesoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA