Serie B, il ds Evangelisti sprona l'Unicusano Ternana

Domani l'Unicusano Ternana ospita l'Entella, avanti di due punti in classifica. Il direttore sportivo rossoverde a Radio Cusano Campus: «Insieme ripartiremo»
Serie B, il ds Evangelisti sprona l'Unicusano Ternana
2 min

Serie B, il test di domani contro la Virtus Entella, che ha due punti di vantaggio in classifica, può segnare uno spartiacque per la stagione dell’Unicusano Ternana. Il direttore sportivo rossoverde Luca Evangelisti è intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus per fare il punto della situazione: «Abbiamo la forza per uscirne», è il messaggio affidato all’emittente dell’Ateneo durante l’approfondimento quotidiano “Sport Academy”.

TESTA E CUORE. «Bisogna premettere che il campionato di serie B è difficile. È vero che siamo in una situazione particolare, ultimi in classifica e reduci da un periodo negativo, ma siamo consapevoli che la forza del gruppo, la forza della società e la forza dei nostri tifosi ci permetteranno di uscirne. Bisogna lavorare sodo e cercare di metterci la testa e il cuore». Questo quanto affermato dal direttore sportivo dell'Unicusano Ternana all'antivigilia di un match importante per gli accademici. Evangelisti, poi, ha proseguito. «Nonostante il dispiacere per l’allontanamento di Pochesci, i ragazzi hanno accettato la decisione della società e, da veri professionisti, si sono messi a lavorare a testa bassa con Mariani, che si sta dedicando anima e corpo a dare un equilibrio alla squadra. La voglia di reagire direi che non manca». 

CALCIOMERCATO. A proposito degli innesti apportati alla rosa nel corso del mercato di gennaio, il ds ha fatto il punto. «Analizzando il nostro girone d’andata, abbiamo convenuto sulla necessità di trovare un rinforzo per ogni reparto. Abbiamo rafforzato l’organico con gente che ha esperienza, gamba e voglia rivalsa. I nuovi arrivati si sono inseriti bene e speriamo che il campo ci dia ragione permettendoci di affrontare al meglio il rush finale. In serie B i risultati eclatanti sono sempre dietro l’angolo. L’importante è esserci con la testa».


© RIPRODUZIONE RISERVATA