Serie B Brescia-Ternana Unicusano 3-1: non basta Montalto

Gastaldello, Torregrossa e Spalek regalano tre punti d'oro a Boscaglia. Umbri sempre ultimi in classifica
Serie B Brescia-Ternana Unicusano 3-1: non basta Montalto© LAPRESSE
2 min

BRESCIA - Nella sfida salvezza del Rigamonti che ha chiuso la 26a giornata di Serie B a esultare è il Brescia di Boscaglia che salva una panchina a rischio battendo 3-1 la Ternana di Mariani con le reti di Gastaldello, Torregrossa e Spalek. Per le fere ha accorciato le distanze Montalto, segnando il gol del momentaneo 2-1. 

IL PRIMO TEMPO - Nel 4-2-3-1 del Brescia non c'è Caracciolo, ma il trio Embalo, Okwonkwo e Furlan dietro Torregrossa. Il potenziale offensivo delle rondinelle fatica a ingranare e a sbloccare il match ci pensa un difensore: l'ex Bologna Gastaldello, al minuto 19, con un destro potente e ravvicinato dopo la spizzata di testa di  Okwonkwo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il gol scuote la Ternana, ma la reazione degli umbri è tutta nella giocata di Paolucci alla mezz'ora, neutralizzata da Minelli. 

TUTTO SULLA SERIE B

LE RONDINELLE DILAGANO - A inizio ripresa gli ospiti continuano a provarci da fuori area, ma è il Brescia a trovare il secondo gol al minuto 64: Tonali regala un assist al bacio per Torregrossa che solo davanti alla porta batte Plizzari con uno scavetto. Boscaglia non fa in tempo a godersi il bis che Montalto accorcia le distanze dopo appena 120 secondi. L'attaccante è il più rapido di tutti a far suo il pallone dopo il tiro di Tremolada da fuori area. A 15' dalla fine Carretta si divora il 2-2, calciando fuori da solo davanti a Minelli. I padroni di casa fanno poco per legittimare la vittoria e addormentano il match, eppure il terzo gol arriva lo stesso e lo confezionano i due subentrati: tocco di esterno dell'airone Caracciolo, tiro rasoterra di Spalek e pallone in fondo al sacco. Partita in ghiaccio e Brescia fuori dalla zona playout. I lombardi avevano vinto solo una delle ultime 8 partite di Serie B contro la Ternana che resta fanalino di coda del campionato cadetto.

NUMERI E STATISTICHE DI BRESCIA-TERNANA


© RIPRODUZIONE RISERVATA