Serie B Perugia-Cremonese 1-0. Il gol decisivo è di Cerri

Gli umbri si impongono di misura sui grigiorossi nel posticipo della trentatreesima giornata
Serie B Perugia-Cremonese 1-0. Il gol decisivo è di Cerri© LaPresse
2 min

PERUGIA - Il Perugia batte la Cremonese nel posticipo del campionato cadetto: è la rete messa a segno da Cerri nella seconda frazione di gioco a valere i tre punti per gli umbri. Questi ultimi si portano a quota 50 punti in classifica, appaiando quinti Parma, Bari e Cittadella in quarta posizione. Per la Cremonese, i punti restano 41.

CLASSIFICA SERIE B

LA PARTITA - Ad aprire le danze delle conclusioni ci pensa Pesce al 7': su tocco di Castrovilli conclusione di prima intenzione, palla sul fondo. Il Perugia al 13' perde Pajac, costretto ad abbandonare per infortunio: al suo posto Germoni.Al 24' il Perugia ci prova con Diamanti che conclude ampiamente sul fondo su passaggio di Mustacchio. Diamanti ci proverà altre due volte, entrambe direttamente da calcio di punizione: al 30' Ujkani blocca sicuro la sfera, al 39' ancora il portiere ad opporsi respingendo la conclusione bassa.

CALENDARIO SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, ancora Diamanti in luce, con un cross basso che deviato da Arini, crea qualche grattacapo a Ujkani il quale si rifugia in calcio d'angolo. Sul corner che ne cosegue, palla alta per Del Prete che praticamente solo colpisce di testa mandando però sul fondo. Al 24' il vantaggio del Perugia: Diamanti mette dentro da calcio di punizione, Cerri in tuffo spedisce il pallone in rete: 1-0. Al 39', rete annullata ad Arini che insacca sugli sviluppi di un corner, ma viene segnalata una posizione irregolare. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA