Serie B Avellino-Spezia 1-0. Decide la rete di Castaldo

Gli irpini si impongono sui liguri nell'anticipo della quarantunesima giornata di campionato
Serie B Avellino-Spezia 1-0. Decide la rete di Castaldo© LaPresse
2 min

AVELLINO - Vittoria di misura ma preziosissima per l'Avellino, che batte lo Spezia nell'anticipo della quarantunesima, e penultima, giornata del campionato cadetto. La rete decisiva la mette a segno Castaldo che porta l'Avellino a quota 45 punti. Per lo Spezia, ormai già praticamente fuori dai giochi, i punti restano 53.

CLASSIFICA SERIE B

LA PARTITA - Primo tempo senza grandi emozioni. L'Avellino, nei primi minuti appare sotto tono e solo con il trascorrere del tempo sembra prendere più ritmo anche se la difesa ospite non corre particolari pericoli. Al 35' comunque l'Avellino ci prova con una conclusione di Castaldo che trova in mezzo all'area Gavazzi il quale a sua volta conclude a rete da posizione ravvicinata. Manfredini, aiutato da Corbo, riesce a fare propria la sfera. 

CALENDARIO SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella seconda frazione di gioco, lo Spezia è subito pericoloso con Pessina che, su cross di De Francesco, impegna di testa Radu che alza la sfera sopra la traversa. L'Avellino va a segno al 31': Ardemagni conclude a rete, la difesa respinge ma Castaldo ribadisce in rete, 1-0. L'Avellino al 34' va nuovamente in rete, ma stavolta è annullato: Molina mette dentro per Castaldo che insacca, ma il pallone era già uscito al momento del cross. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA