Il City Group si presenta: "Con lavoro e pazienza riporteremo il Palermo in A"

Il presidente Mirri: "La mia eredità è il futuro che merita e che ho sempre sognato per questa società"
Il City Group si presenta: "Con lavoro e pazienza riporteremo il Palermo in A"
3 min

PALERMO - E' un giorno importantissimo in casa Palermo, quasi storico, è quello della presentazione della nuova società. Il presidente Dario Mirri e Ferran Soriano, ceo del Manchester City hanno illustrato in conferenza stampa il nuovo progetto rosanero. Per primo ovviamente ha preso la parola il presidente Mirri: "Sono orgoglioso, felice e commosso. Ho fatto tutto quello che potevo, adesso ho l'orgoglio e la felicità di passare il Palermo nelle migliori mani possibili. Il City Group è il massimo, non solo per aspetti economici, perchè darà una migliore organizzazione e un futuro al club. E' compito della città, adesso, raccogliere questa opportunità. Mi aspetto che si vada nella stessa direzione, come accaduto negli ultimi sei mesi. La mia eredità è il futuro che il Palermo merita e ho sempre sognato".

Soriano: "L'obiettivo è la serie A. Servirà lavoro, pazienza ed intelligenza"

"Siamo contenti, onorati, felici e orgogliosi di essere qua. Conosciamo la storia del Palermo e l'importanza del club. Per noi è un'opportunità fantastica. Mirri ha svolto un lavoro impressionante dalla Serie D a oggi. Arriviamo per aiutare il Palermo, perchè il nostro sogno è la Serie A, questo è il nostro obiettivo nei prossimi anni. È un obiettivo ambizioso. Questo club ha bisogno della Serie A, ma serve lavoro perché non è facile. Adesso siamo in dodici club. Negli ultimi 18 mesi abbiamo vinto cinque titoli e abbiamo portato due club nella massima serie. Arriviamo con forza, ma con umiltà. Sappiamo che la Serie B è difficile e c'è un livello molto alto. Servirà passione, lavoro, intelligenza e molta pazienza. Da oggi il Palermo entra in una famiglia. Dario Mirri continuerà ad essere il presidente. Non avremmo mai fatto questo progetto senza di lui, perchè abbiamo visto il lavoro che ha svolto. Mirri sarà il presidente. Il City Group ha rilevato l'80%".

Soriano: "Ai tifosi promettiamo tanto lavoro. Investiremo sul centro sportivo"

"I tifosi vorranno da noi tanto lavoro, il 100% delle nostre capacità. Daremo tutto, ma non è garanzia di successo. Il club sarà al sicuro nei prossimi 20 o 25 anni. I risultati arriveranno. Inoltre il Palermo ha bisogno di un centro d'allenamento migliore di quello attuale. Investiremo anche su questo perchè è nel nostro piano e verrà realizzato nei prossimi anni".

Soriano: "Obiettivo? Stabili in B per poi ambire alla serie A"

"Nel presente dobbiamo costruire una squadra che resti stabilmente in Serie B e possa ambire alla Serie A. Serve un mix di esperienza e giovani di talento.Cercheremo di trovarli nelle prossime settimane. Nei nostri club abbiamo anche l'ambizione di inserire una squadra femminile".


© RIPRODUZIONE RISERVATA