Spezia, Situm show. Il Livorno al tappeto

Gara a senso unico: nella seconda frazione di gioco si scatena l'attaccante croato che mette lo zampino in tutte e tre le realizzazioni liguri
1 min

LA SPEZIA - Praticamente senza storia l'anticipo del venerdì tra Spezia e Livorno: gli uomini di Bjelica prendono già nel primo tempo il sopravvento, ma è solo nella ripresa che, grazie anche ad uno scatenato Situm, piovono gol nella porta di Mazzoni.


PRIMO TEMPO - Già dalle prime battute praticamente solo lo Spezia in campo, ma nel primo tempo non ci sono reti. Il primo pericolo lo porta Giannetti che al 20' anticipa la difesa avversaria sugli sviluppi di un corner, ma il suo colpo di testa termina a lato. Al 27' imprecisa la mira di Catellani, mentre al 34' Mazzoni deve sfoderare il miracolo, con l'aiuto della traversa, sul colpo di testa di Giannetti.

RIPRESA - Spezia ancora arrembante e il risultato si sblocca al 6': Situm ci prova da fuori area, Mazzoni respinge ma Giannetti non si lascia sfuggire l'occasione e insacca l'1-0. Tre minuti dopo, è ancora Situm ad ispirare, andandosene via sulla fascia in doppio passo per mettere in mezzo, dove Catellani mette dentro il raddoppio. Al 20' Situm corona la sua prestazione maiuscola, insacca il 3-0 con un destro con il contagiri che tocca il palo ed entra in rete. Nel finale, colpo di coda del Livorno che ci prova con Jelenic, ma Chichizola dice no.


© RIPRODUZIONE RISERVATA