Varese, campo devastato: salta sfida con l'Avellino

La partita di oggi non si giocherà a causa di alcuni atti vandalici compiuti la scorsa notte nello stadio Franco Ossola. Abodi: «Da oggi la serie B sarà parte civile»
Varese, campo devastato:  salta sfida con l'Avellino
2 min
VARESE - È stata anata Varese-Avellino, in programma oggi alle 15, dopo gli atti vandalici della notte nello stadio Ossola. La sfida sarà recuperata domani, una volta terminati i lavori per riparare i danni. L'impianto è stato devastato forse per impedire alle squadre di scendere in campo, e per protestare contro il Varese.

I FATTI
- Alcune persone sono entrate nello stadio e, probabilmente per protestare per i risultati negativi del Varese, relegato in fondo alla classifica, hanno segato i pali delle porte, hanno divelto le zolle del prato e tracciato scritte contro i dirigenti della società. Sull'episodio indaga la polizia.È stato fatto un sopralluogo degli agenti della Squadra mobile e della Digos, che hanno acquisito le riprese dell'impianto di videosorveglianza nell'area dello stadio per cercare di identificare i responsabili. L'entità dei danni è ancora da quantificare. A chiamare la polizia sono stati alcuni dipendenti della società, stamani, all'apertura della struttura. I vandali hanno anche sradicato una panchina a bordo campo.

ABODI: «SERIE B PARTE CIVILE» - «D'ora in poi la Lega di serie B sarà parte civile in ogni procedimento contro i responsabili di atti che nuocciano agli interessi dei 22 club». Andrea Abodi, n.1 della Lega, annuncia all'Ansa il salto di qualità nell'affrontare l'emergenza per l'infiltrazione dei violenti. «Saremo durissimi e distingueremo tra tifosi, anche ultrà, e violenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA