Alejandro Garnacho, l’argentino che ha fatto innamorare il Manchester United

Ala sinistra, diciotto anni, due gol con la squadra di Ten Hag: uno in Premier e uno in Europa League. È nato in Spagna, giocava nei baby dell’Atletico Madrid, ma ha scelto la Seleccion Under 20 di Mascherano, grazie al doppio passaporto per le origini di sua madre
Alejandro Garnacho, l’argentino che ha fatto innamorare il Manchester United© Getty Images
Stefano Chioffi
1 min

Alejandro Garnacho ha fatto innamorare il Manchester United: è un’ala sinistra, ha diciotto anni e con Ten Hag - l’allenatore che ha messo alla porta Cristiano Ronaldo - ha segnato un gol in Premier (al Fulham) e uno in Europa League (alla Real Sociedad). Ma ha creato anche uno strappo, in termini di rapporti, tra la federazione spagnola e quella argentina. Qual è la ragione? Garnacho è nato a Madrid, ha cominciato la carriera nel Getafe ed era uno dei gioielli della nazionale Under 18. Poi ha cambiato idea e ha deciso di giocare con l’Argentina, il Paese di origine di sua mamma. Ha il doppio passaporto, con la Sub 20 guidata da Javier Mascherano ha realizzato quattro gol in quattro partite.

CONTRATTO IN SCADENZA - Attaccante esterno da 4-3-3, Ten Hag ritiene che abbia potenzialità enormi. Il suo contratto scade a giugno, ma i Red Devils hanno già cominciato la trattativa per il rinnovo con gli agenti di Garnacho, rappresentato da una società che si chiama #Leaders. Agile, svelto, un metro e 80, tecnica di velluto. Il Manchester United lo ha scoperto nel 2020 riconoscendo all’Atletico Madrid un premio di valorizzazione da 465.000 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA