Marco Grüll non rinnova: la Fiorentina è pronta a inserirsi

Ala sinistra, 25 anni, passaporto austriaco, dodici gol con il Rapid Vienna tra campionato e coppe. Ha il contratto in scadenza, il club di Commisso studia l’affare
Marco Grüll non rinnova: la Fiorentina è pronta a inserirsi© EPA
Stefano Chioffi
2 min

La Fiorentina ha scoperto Marco Grüll durante il playoff di agosto in Conference contro il Rapid Vienna. E ora, dopo l’infortunio di Nico Gonzalez, fermo fino a febbraio per una lesione di secondo grado alla coscia destra, l’austriaco è diventato un’idea per il mercato di gennaio. Ala sinistra, venticinque anni, caratteristiche che si sposano con il 4-2-3-1 di Italiano. Può diventare una soluzione, una carta in più per una squadra che ha centrato finora ogni obiettivo: è quinta in classifica, con la prospettiva di lottare per la qualificazione in Champions, ha raggiunto i quarti di Coppa Italia (affronterà il Bologna), si è già garantita un posto per gli ottavi di Conference e a Riyad - dal 18 al 22 gennaio - parteciperà alla fase finale della Supercoppa con il Napoli, l’Inter e la Lazio. Commisso è pronto a investire ancora e a potenziare la Fiorentina in vista di una seconda parte della stagione che si preannuncia affascinante.
IN SCADENZA - Grüll è un affare low-cost, ha il contratto in scadenza. Si svincola tra sei mesi, ha deciso di non rinnovare. Si era distinto soprattutto nella gara d’andata con la Fiorentina: suo il gol su rigore della vittoria (1-0) del Rapid. Verdetto ribaltato poi nel match al Franchi: 2-0, doppietta di Gonzalez. Intensità, applicazione, blitz in area. Rapido, ambidestro, un metro e 82. E’ nato a Schwarzach im Pongau il 6 luglio 1998. Cinque gol e quattro assist nel campionato austriaco, due reti in Conference (ha segnato anche al Debrecen) e cinque nella ÖFB Cup. Ha iniziato la carriera nel Radstadt. Ha giocato poi nel Pfarrwerfen e nel St. Johann. Nel 2019 ha firmato per il Ried e nel 2021 è arrivato a costo zero al Rapid Vienna. Ora aspetta un segnale da Firenze.


© RIPRODUZIONE RISERVATA