Cristiano Ronaldo attore per Nike

Pronto un video di poco meno di 6 minuti con il portoghese protagonista assoluto. Tra i "camei" figurano quelli di Sterling, Hart, Kane, Smalling, Stones, Ross Barkley, Megan Rapinoe, Ricardo Quaresma, Andre Gomes, Jose Fonte, Cedric Soares, Vieirinha, Raphael Varane, Anthony Martial, Sergi Roberto e Javier Mascherano.
Cristiano Ronaldo attore per Nike
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - Un mini film di meno di 6 minuti con Cristiano Ronaldo come protagonista assoluto. In  collaborazione con Nike, il Pallone d’oro 2015 ha realizzato  la sua prima short movie, una pellicola che, girata in Spagna, ha richiesto 5 giorni di riprese alle quali il portoghese ha sempre partecipato: niente controfigure, niente aiuto dal computer. “The Switch” racconta la storia di Cristiano Ronaldo, l’uomo che lavora più duramente nel mondo del calcio: cosa  succederebbe se  CR7 dovesse ricominciare da zero nel corpo di qualcun altro?

CHE PARTERRE. Oltre a Cristiano Ronaldo, ci sono i cameo di 16 giocatori professionisti: Raheem Sterling, Joe Hart, Harry Kane, Chris Smalling, John Stones, Ross Barkley, Megan Rapinoe, Ricardo Quaresma, Andre Gomes, Jose Fonte, Cedric Soares, Vieirinha, Raphael Varane, Anthony Martial, Sergi Roberto e Javier Mascherano. La Rapinoe, calciatrice della nazionale USA e del Seattle Reign FC,  ha richiesto un abbigliamento più formale rispetto a quello che abitualmente indossa in campo (il completo è il suo), ma in ogni pausa indossava le sneakers e iniziava a palleggiare.

NUOVE MAGLIE - L’occasione del film è stata per i giocatori la prima volta in cui hanno indossato la divisa della loro nazionale. Mentre alcuni erano già stati coinvolti nel processo di test e feedback durante lo sviluppo delle nuove maglie, era comunque palpabile l’emozione dei ragazzi nel poter finalmente indossare la versione definitiva, molte settimane prima della presentazione ufficiale. Il regista di “The Switch” è Ringan Ledwidge che aveva già diretto il video “Winner Stays” di Nike nel 2014. Il direttore della fotografia - Matthew Libatique - è noto per aver lavorato a "Straight Outta Compton," "Black Swan” e "Iron Man.” "The Switch” è il video più lungo mai prodotto da Nike Football (5:57 secondi): superando "The Last Game" (5:28). Il brano che fa da colonna sonora è “Turn Up” dei The Heavy.

AUTO E COMMENTATORE - L’auto che Ronaldo guida nel video non è sua, ma si è trovato comunque a suo agio nel guidarla. Nemmeno il cane è davvero suo. Il suo cane infatti non abbaia contro di lui a comando. Nel video c’è un cameo del commentatore inglese Jim Proudfoot, che interpreta sè stesso. Ha commentato più di 2.000 partite in carriera. Il giovane co-protagonista si chiama Gerson Correia Adua. Ha 16 anni, ama giovare a calcio e parla fluentemente inglese e portoghese. Questa è stata la prima esperienza di Adua davanti alla telecamera. Inizialmente fu scartato per la parte, ma quando l’attore scelto si è infortunato ad una gamba a causa di un incidente automobilistico, Adua è stato richiamato. Il ragazzo comunque sta guarendo e appare al minuto 5:15.


© RIPRODUZIONE RISERVATA