L'effetto acquatico, quando il nuoto fa scoccare l'amore

In sala dal 30 agosto distribuito da Cinema di Valerio De Paolis
L'effetto acquatico, quando il nuoto fa scoccare l'amore
1 min

ROMA - Un colpo di fulmine a prima svista, è la commedia romantica 'L'effetto acquatico' di Solveig Anspach che sarà in sala dal 30 agosto, distribuito da Cinema di Valerio De Paolis.

LA TRAMA - Racconta la storia di Samir che si innamora a prima vista di Agathe, l'istruttrice di nuoto. Pur di poterle stare accanto si iscrive in piscina e in mancanza di un piano migliore chiede di essere un suo allievo, anche se sa perfettamente nuotare. Ma la sua bugia dura poco...

CRITICA ENTUSIASTA - Presentato al recente Festival di Cannes alla Quinzaine, dove ha vinto il premio SACD, è stato accolto con entusiasmo dalla stampa: “Una storia d'amore divertente e commovente” lo ha definito Le Monde e “Una storia irresistibilmente divertente”, Télérama. “Le piscine sono luoghi molto particolari, luoghi senza tempo che mettono insieme persone molto diverse, le cui motivazioni possono sembrare misteriose – secondo la regista Solveig Anspach - Le piscine riescono a esercitare uno strano effetto su alcuni di noi. In piscina ci si va sopratutto per nuotatore, ma poi li si trovano desideri meno semplici da ammettere a se stessi... La piscina è un spazio nel quale è possibile sentire l'eco del mondo intero”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA