Cinema

Vedi Tutte
Cinema

Okja: presentato a Cannes il film di Bong Jo Hoon

Okja: presentato a Cannes il film di Bong Jo Hoon

Prodotta da Netflix, la pellicola è stata presentata nella selezione del concorso ufficiale dal regista e dal cast al completo.

 

venerdì 19 maggio 2017 20:35

Questa mattina, a Cannes , si è tenuta la conferenza stampa ufficiale di Okja, il nuovo film originale Netflix in concorso alla 70a edizione del Festival di Cannes.

Hanno partecipato alla conferenza stampa il regista Bong Joon Ho e gli attori Jake Gyllenhaal, Tilda Swinton, An Seo Hyun, Paul Dano, Lily Collins e Steven Yeun.

Bong Jo Hoon, regista visionario e uno dei più incredibili story-teller al mondo, ha riunito per Okja un cast internazionale di altissimo livello, che include: Tilda Swinton, Paul Dano, Byun Heebong, Steven Yeun, Lily Collins, Giancarlo Esposito, Jake Gyllenhaal e l’attrice coreana An Seo Hyun, che interpreta la protagonista Mija.

Per dieci anni meravigliosi la giovane Mija (An Seo Hyun) si è presa cura di Okja – un enorme animale, ma un amico ancora più grande – nella sua casa tra le montagne della Corea del Sud.

Tutto cambia quando la multinazionale Mirando Corporation prende Okja e lo porta a New York: la CEO Lucy Mirando (Tilda Swinton), ossessionata dall’apparenza e da se stessa, ha grandi progetti per il più caro amico di Mija.

Senza un piano particolare, ma determinata come non mai, Mija si imbarca in una missione di salvataggio. Il suo viaggio diventa rapidamente più pericoloso quando incontra sulla sua strada un gruppo di manifestanti che vuole avere l’ultima parola sul destino di Okja, mentre tutto quello che Mija desidera è riportare il suo amico a casa. 

Con un perfetto mix di generi – dall’umoristico fino al drammatico – Bong Joon Ho (Snowpiercer, The Host) parte dalla più dolce delle premesse, il profondo legame tra uomo e animale, per creare una visione chiara e precisa di un mondo in cui gli animali sono dentro ciascun uomo. 

Su Cinefilos.it puoi leggere la recensione di Okja.

Articoli correlati

Commenti