Spider-Man Homecoming, Tom Holland a Roma: "Sarà un personaggio diverso"

Arriverà al cinema dal 6 luglio l'atteso Spider-Man Homecoming, il nuovo reboot targato Sony Pictures e Marvel Studios e oggi sono arrivati a Roma Tom Holland e il regista, Jon Watts.
Spider-Man Homecoming, Tom Holland a Roma: "Sarà un personaggio diverso"
4 min

Arriverà al cinema dal 6 luglio l'atteso Spider-Man Homecoming, il nuovo reboot targato Sony Pictures e Marvel Studios e oggi sono arrivati a Roma per presentare il film il protagonista Tom Holland e il regista, Jon Watts. 

“Spider-Man è un eroe con cui ci si identifica. Rappresenta l’ingresso della normalità nel mondo degli eroi. In più ha qualcosa di diverso rispetto a tutti gli altri, ovvero ha un’identità davvero segreta, e deve farci i conti.”

Così Jon Watts, regista di Spider-Man Homecoming, presenta il ‘suo’ giovane eroe, che si affaccia per la prima volta sul grande schermo nell’ambito del Marvel Cinematic Universe. Con lui, a presentare il film a Roma, lo stesso Tom Holland, che ha l’onore e l’onere di interpretare Peter Parker.

“Ho cercato di raccogliere la sfida, presentando un personaggio differente – ha cominciato Holland – non volevamo fare un film già visto. Abbiamo riportato il personaggio nella realtà, a scuola, inserito nel suo contesto. Poi ci siamo chiesti: cosa farebbe un quindicenne con i superpoteri? La verità è che si divertirebbe. Non lo sente ancora come una responsabilità.” 

“Sono da sempre fan dei film Marvel e lavorare con loro è stato davvero un sogno che si realizza. Robert poi ha portato grande energia al film. Quando dovevo fare il provino, venti minuti prima di entrare mi hanno detto che ci sarebbe stato lui, e ho cominciato ad agitarmi e quando è entrato non mi sono nemmeno presentato. Solo dopo mi sono accorto che era la controfigura! E per fortuna, così ho fatto la parte dell’imbranato solo con lui e non con l’originale." 

 Cotinua a leggere l'intervista di Spider-Man Homecoming su Cinefilos.it

 

Spider-Man Homecoming è diretto da Jon Watts e vede protagonisti nel cast oltre a Tom Holland, anche Michael Keaton, Zendaya, Jon Favreau, Donald Glover, Tyne Daly e con Marisa Tomei e Robert Downey Jr.

Il giovane Peter Parker / Spider-Man (Tom Holland), reduce da un clamoroso debutto in Captain America: Civil War, inizia a sperimentare la sua ritrovata identità da super-eroe in Spider-Man: Homecoming. Entusiasta della sua esperienza con gli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con la zia May (Marisa Tomei), sotto l'occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Peter cerca di tornare alla sua routine quotidiana - distratto dal pensiero di dover dimostrare di valere di più dell’amichevole Spider-Man di quartiere - ma quando appare l’Avvoltoio (Michael Keaton), tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA