Venezia 74: a Jane Fonda e Robert Redford il Leone alla Carriera

Le due leggende di Hollywood presenteranno al Lido Our Souls at Night, che li vede protagonisti, in occasione della cerimonia di consegna del Leone.
Venezia 74: a Jane Fonda e Robert Redford il Leone alla Carriera
2 min

Jane Fonda e Robert Redford sono le due leggende di Hollywood che quest'anno saranno insignite del Leone d'Oro alla Carriera in occasione della 74° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia che si svolgerà al Lido dal 30 agosto al 9 settembre 2017. La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta, su proposta del Direttore della Mostra del Cinema Alberto Barbera.

La cerimonia di consegna dei Leoni d’oro alla carriera a Jane Fonda e Robert Redford avrà luogo venerdì 1 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia), prima della proiezione Fuori Concorso del film di Netflix Our Souls at Night, diretto da Ritesh Batra e interpretato da Jane Fonda e Robert Redford, prodotto da Redford e dalla sua società Wildwood Enterprises, Inc.

A proposito di questi riconoscimenti, il Direttore del festival Alberto Barbera ha dichiarato: “Poche star hollywoodiane hanno avuto una vita contraddistinta da atteggiamenti altrettanto risoluti e fieri come quelli esibiti da Jane Fonda nel corso della sua carriera professionale. Un’esistenza segnata da passioni intense, vissute all’insegna dell’indipendenza da ogni forma di conformismo, con una generosità toccante e vulnerabile." Su Redford, Barbera ha dichiarato: “Attore, regista, produttore, ambientalista, ispiratore e fondatore di quel brillante esperimento cinematografico chiamato Sundance: sia di fronte che dietro alla macchina da presa, sia quando ha difeso la causa del cinema indipendente o quella del nostro pianeta, Robert Redford ci ha accompagnato attraverso cinquant’anni di storia americana con una combinazione di rigore, intelligenza e grazia che resta insuperabile.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA