Jenny Beavan, costumista premio Oscar, entra nel mondo dei Cinecomic

La Beavan, che ha vinto la preziosa statuetta per Mad Max: Fury Road, sarà la costumista del nuovo film della Fox su Gambit.
Jenny Beavan, costumista premio Oscar, entra nel mondo dei Cinecomic
6 min

Sarà il premio Oscar Jenny Beavan a realizzare i costumi per Gambit, film sull’omonimo mutante Marvel in produzione alla 20th Century Fox.

La Beavan ha di recente realizzato i costumi per Mad Max: Fury Road, lavoro che le è valso la sua decima nomination agli Oscar e la sua seconda statuetta. La prima era già arrivata nel 1985 in Camera con Vista. Trai suoi lavori famosi ricordiamo Il Discorso del Re e Sherlock Holmes.

Gambit dovrebbe arrivare al cinema il 14 febbraio 2019. Del cast e della produzione non si sa nulla da diverso tempo, ma a quanto dichiarato da Kinberg, Channing Tatum sarà Gambit, e al suo fianco dovrebbe esserci Lea Seydoux.

Gambit è scritto da Josh Zetumer e prodotto da Reid Carolin, Simon Kinberg, Lauren Shuler Donner e Channing Tatum.

Dopo il suo secondo premio Oscar, la Beavan fu protagonista di uno spiacevole incidente che la vide disprezzata dai colleghi ospiti dell'Academy durante la notte delle stelle. I colpevoli, tra cui spiccava Alejandro G. Inarritu, si erano rifiutati di applaudire all'annuncio, da parte di una elegantissima Cate Blanchett in Armani, del suo premio. Questo perché a quanto pare la costumista non era vestita in maniera consona per l'occasione. La sua replica a difesa del suo abbigliamento (giacca di pelle borchiata, sciarpina e pantaloni, con scarpe dasse) si concentrò sul fatto che il suo era un omaggio a Mad Max: Fury Road, il film per cui era stata premiata in quell'occasione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA