Ella e John, il nuovo film di Paolo Virzì, la recensione

Arriva oggi in sala la nuova avventura on the road di Paolo Virzì, che segna anche il suo debutto in lingua inglese.
Ella e John, il nuovo film di Paolo Virzì, la recensione
2 min

Dopo la 74° Mostra d'Arte Cinematografica Internazionale di Venezia, dove è stato presentato con il titolo originale, The Leisure Seeker, arriva nelle sale italiane Ella e John, il nuovo film di Paolo Virzì che segna l'esordio in lingua inglese del regista de Il Capitale Umano.

Per questa nuova avventura, un dramma divertente, una storia d'amore, un road movie atipico, Virzì si è avvalso del talento di due mostri sacri del cinema internazionale, Helen Mirren e Donald Sutherland, che interpretano una coppia di anziani in fuga d'amore. Ma non tutto è come sembra, e lo spettatore lo imparerà poco per volta, scoprendo la vita e i sogni di queste due persone provate dalla vita ma ancora immensamente innamorate.

LEGGI LA RECENSIONE DEL FILM SU CINEFILOS.IT

Il film è tratto da romanzo di Michael Zadoorian. Due anziani coniugi, Ella (Helen Mirren) e John (Donald Sutherland) decidono di sfuggire dalle attenzioni apprensive-oppressive dei figli per compiere un lungo viaggio attraverso l’America a bordo di un camper con cui andavano in vacanza negli anni settanta. The Leisure Seeker è il nome che hanno affettuosamente dato al veicolo. Lui è malato di Alzheimer, la memoria lo abbandona di continuo, mettendolo nelle condizioni di dover essere sorvegliato continuamente, anche se il suo fisico è ancora forte. Insieme però riescono ad andare avanti, compensandosi e completandosi, come fossero una persona sola. Il viaggio sarà l’occasione per conoscersi ancora meglio e colmare quelle lacune e tutte quelle cose in sospeso, piccole e grandi, che ineluttabilmente si accumulano dopo una vita vissuta assieme.


© RIPRODUZIONE RISERVATA