Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, esordio record al box office

Il nuovo film del Wizarding World ha esordito al botteghino con un esorbitante incasso, destinato a salire nonostante le recensioni negative.
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, esordio record al box office
2 min

Non poteva esserci esordio migliore di quello ottenuto da Animali Fantastici: I Crimini Di Grindelwald nel primo weekend di programmazione: 253.2 i milioni di dollari incassati globalmente (di cui 62.2 solo in America e 191 nel resto del mondo), numeri stellari che proiettano il secondo capitolo del franchise verso le stesse vette raggiunte dal primo capitolo nel 2016.

Le recensione negative della stampa americana non hanno ostacolato la rincorsa al box office di uno dei blockbuster più attesi dell'anno in via di conclusione.

Il film è la seconda delle cinque nuove avventure del Wizarding World di J.K. Rowling.

SCOPRI TUTTO SU Animali Fantastici: I Crimini Di Grindelwald SU CINEFILOS.IT

Alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald, viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander. Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici.

Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si troveranno ad affrontare. Si creeranno divisioni, l’amore e la lealtà verranno messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più minaccioso e diviso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA