Robert De Niro suggerì Leonardo DiCaprio a Martin Scorsese

Il regista Martin Scorsese ha svelato a Cinefilos.it un aneddoto su come ha scoperto Leonardo DiCaprio
Robert De Niro suggerì Leonardo DiCaprio a Martin Scorsese© Gentile Concessione di 01 Distribution
3 min

E' finalemente al cinema di Killers of the Flower Moon, l’attesissimo film del premio Oscar Martin Scorsese, con un cast stellare con i premi Oscar Robert De Niro e Leonardo DiCaprio. Durante la promozione del film il regista Martin Scorsese ha rivelato che fu proprio Robert De Niro a suggerirgli il giovane attore Leonardo DiCaprio.

"Con Robert siamo cresciuti insieme, ci conosciamo fin da quando eravamo adolescenti" ha detto Martin Scorsese durante un'intervista con Cinefilos.it  "È l’unico attore che sa veramente da dove vengo, che tipo di persone frequentavo. Gli anni ‘70 per il nostro rapporto sono stati un grande banco di prova, abbiamo sperimentato tutto il possibile e abbiamo scoperto di poterci fidare l’uno dell’altro. In quel periodo Robert come star possedeva un potere enorme e avrebbe potuto facilmente prendere il controllo dei nostri film. Non ho mai avuto paura di questo. Lavoravamo in libertà, desiderosi di sperimentare, senza alcuna paura. Anni dopo mi disse che in un film intitolato Voglia di ricominciare aveva recitato con un ragazzo, un certo Leonardo DiCaprio, e mi consigliò di lavorarci un giorno. Lo disse in maniera quasi casuale, ma non lo era affatto".

Non era da Bob, uno che non dà mai questo tipo di suggerimenti". A continuato Scorsese -  "Così anni dopo Leo rese possibile la realizzazione di Gangs of New York, visto che dopo Titanic era una star mondiale. Il nostro rapporto si è consolidato con The Aviator, ho capito grazie a quel film che eravamo sulla stessa lunghezza d’onda. La svolta è arrivata con The Departed, un thriller che Bill Monahan riscriveva continuamente per stare dietro all’interpretazione febbrile di Leo. Quello è stato il progetto che mi ha fatto capire quanto, anche se abbiamo età diverse, possediamo moltissime cose in comune, un’affinità umana e intellettuale. Per The Wolf of Wall Street mi sono fidato completamente di lui, e durante le riprese mi ha regalato momenti incredibili".

Killers of the Flower Moon è da questo giovedi al cinema in tutta Italia  distribuito da 01 Distribution. Il film è un'esclusiva per l'Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema.

All’inizio del XX secolo la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Tratto dall’acclamato, omonimo, best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon è una storia d’amore e tradimento in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA