Race for Glory, guarda il trailer e il poster in esclusiva

Vi proponiamo il trailer del film di Stefano Mordini sulla grande rivalità del 1983 nel mondo del rally tra il team Lancia guidato da Cesare Fiorio e il potentissimo team Audi
3 min

Nel mondo del rally, il 1983 è l’anno in cui si fece la storia, l’anno di Davide contro Golia, quello in cui lo sfavorito team Lancia, guidato dal carismatico Cesare Fiorio, affronta il potente team Audi in una delle più grandi rivalità della storia dello sport. Race for Glory nasce proprio dall'esigenza di raccontare quell'incredibile annata. Nel Campionato del mondo, contro il formidabile rivale Roland Gumpert e il suo team Audi, tecnologicamente superiore e composto da figure come il campione finlandese, Hannu Mikkola, Lancia e il suo team manager, Cesare Fiorio, rischiano una sconfitta certa. Ma con cuore, passione e capacità da fuoriclasse, Fiorio riesce a mettere insieme una squadra insolita, convincendo anche il campione Walter Röhrl a guidare per la Lancia. Utilizzando tutti i trucchi a sua disposizione e piegando le regole, Fiorio si addentra in territori pericolosi, dentro e fuori la pista, per una vittoria che sembra essere impossibile.

Tutto su Race for Glory

Race for Glory, il film di Stefano Mordini vede un cast stellare capitanato da Riccardo Scamarcio nei panni di Cesare Fiorio, Volker Bruch in quelli del fuoriclasse Walter Röhrl e Daniel Brühl in quelli di Roland Gumpert. La pellicola, prodotta da Riccardo Scamarcio e Jeremy Thomas e coprodotta da Victor Hadida e distribuita da Medusa Film, uscirà nelle sale italiane il prossimo 14 marzo. Vi proponiamo di seguito il poster in esclusiva. 

Il campionato del mondo rally del 1983

Il Campionato del mondo rally del 1983 è passato alla storia per una sfida epocale: quella di Audi contro Lancia. Trazione integrale contro posteriore, quattro ruote motrici contro due, tecnologia all’avanguardia contro tradizione meccanica. Una data in particolare segna un prima e dopo nel mondo del rally: il 7 ottobre 1983, giorno in cui la Lancia vince, con due gare di anticipo, il suo quinto mondiale costruttori nella tappa di Sanremo. L’auto protagonista dell’impresa sportiva è la 037, presentata nel 1982, in occasione della 59esima edizione del Salone dell’automobile di Torino, oggi riconosciuta dal pubblico della disciplina come una delle vetture che hanno segnato un’epoca indelebile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA