Om Telolet Om: il meme incomprensibile per Nainggolan e Balotelli

Cosa significa e perché si parla di questo ritornello virale, tanto da catturare l'attenzione dei due calciatori su Twitter
Om Telolet Om: il meme incomprensibile per Nainggolan e Balotelli
3 min

ROMA - Om Telolet Om: cosa significa? Tutti (o quasi) ne parlano, ma pochi lo sanno. La frase "Om Telolet Om", diventata ormai un vero e proprio meme sui social network, soprattutto Instagram e Twitter, ha una spiegazione abbastanza complessa.

A ricostruirla è stata la testata "Jakarta Post", illustrando come questo fenomeno sia nato a novembre in Indonesia dopo che su Facebook venne pubblicato il video di un bambino che, sul ciglio della strada, sbandiera un cartello con la suddetta frase. In questo filmato si sente il tipico suono del clacson dei vecchi autobus, suono caratteristico e divertente, che fa ridere tutti i bambini presenti. L'audio, associato alla frase, è talmente entrato nell'uso collettivo che gli indonesiani hanno iniziato a condivederlo compulsivamente, fino a convincere dj e artisti musicali a farlo proprio.

RADJA E BALO - Il meme si è diffuso al punto da richiamare l'attenzione di diverse protagonisti del mondo del calcio che, sempre su Twitter, hanno manifestato interesse e insieme totale ignoranza sul significato dell'hashtag #OmTeloletOm. Tra tutti, vanno segnalati il centrocampista della Roma Radja Nainggolan, per altro di origini indonesiane, che ha condiviso la frase accompagnandola col commento "qualsiasi cosa significhi"; ed anche, ultimo in ordine di tempo, l'attaccante del Nizza Mario Balotelli, che ha fatto una semplice domanda: "Che diavolo è Om Telolet Om?". Ecco, abbiamo provato a spiegarlo anche a lui.


© RIPRODUZIONE RISERVATA