GTA 6: Rockstar trema? Ecco il motivo

Pesante l'eredità lasciata in dote da GTA V, ma il publisher a stelle e strisce ha le spalle larghe
GTA 6: Rockstar trema? Ecco il motivo
2 min

Un’attesa durata dieci anni e una strada finalmente in discesa fino al 2025, anno in cui ci sarà l’uscita. Il trailer di GTA 6 annunciato a inizio dicembre ha conquistato tutti e ha inevitabilmente alzato l’hype intorno al nuovo titolo di Rockstar. Tuttavia, dietro l'entusiasmo generale, esiste una discussione crescente e preoccupante: il rischio per la critica che GTA 6 possa non reggere i paragoni con il suo predecessore.

Aspettative alte per GTA 6

Ma quali sono le ragioni dietro questa possibilità? GTA V, rilasciato nel 2013, è stato un enorme successo sia di critica che di vendite. Oltre questo, ha inevitabilmente alzato l'asticella per il suo successore. Le aspettative dei giocatori, infatti, sono alle stelle e potrebbe essere difficile per GTA 6 soddisfarle tutte. L'altro aspetto da non sottovalutare, sempre secondo la critica, è legato ai cambiamenti del mercato videoludico. L'ascesa dei giochi live-service, la concorrenza sempre più agguerrita e le richieste dei giocatori per esperienze più dinamiche e coinvolgenti potrebbero mettere GTA 6 sotto pressione.

Niente paura per Rockstar

È importante tenere a mente, però, che queste sono solo possibilità e che Rockstar Games ha dimostrato nel passato di essere in grado di creare esperienze videoludiche innovative e coinvolgenti. Il trailer ad esempio ci ha già consegnato tra le mani qualche spoiler e il comparto grafico avrà sicuramente la sua parte. Continua a leggere su EsportsMag. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA