Esports e Rugby insieme allo Stadio Olimpico!

Gli sport elettronici e gli sport tradizionali si incontrano in occasione del match Italia - Inghilterra: GEC - Giochi Elettronici Competitivi, Federazione Rugby e Big Ben Interactive insieme allo stadio Olimpico per il Sei Nazioni.
Esports e Rugby insieme allo Stadio Olimpico!
2 min

GEC - Giochi Elettronici Competitivi, FIR - Federazione Italiana Rugby e Big Ben Interactive uniscono le forze in occasione dell’incontro Italia vs Inghilterra del Torneo NatWest 6 Nazioni. Domenica 4 febbraio realizzeranno insieme lo stand all’interno della location del Terzo Tempo Peroni Village presso lo stadio Olimpico di Roma per tutta la durata della giornata: saranno allestite 5 postazioni console con il gioco Rugby 18 di BigBen Interactive.

Giochi Elettronici Competitivi è il Settore Sportivo Italiano dell'eSport nato nel 2014 per promuovere gli eSports in Italia come discipline sportive tradizionali, per far crescere l'industria del gaming e per diffondere un corretto utilizzo dei videogame, creando regole e standard comuni. GEC è un Settore Nazionale di ASI, uno dei più importanti enti di promozione sportiva in Italia riconosciuto dal CONI. Ad oggi GEC è riconosciuta dalle Istituzioni Italiane e conta più di 50 associazione, 40.000 tesserati e 750 tornei.

Preziosa la collaborazione con BigBen Interactive che all’interno dello spazio espositivo allestirà cinque postazioni console che permetteranno agli appassionati di provare il nuovo videogioco Rugby 18. BigBen Interactive premierà i tre vincitori delle attività e dei tornei che saranno svolti all’interno dello stand. Ricorrente sarà il motto “Rugby 18 - eSport Experience” che, presente in tutte le grafiche informative e pubblicitarie, consentirà ai visitatori di immergersi nel mondo degli sport elettronici vivendo al tempo stesso una giornata unica ed emozionante all’insegna dello Sport e del sano agonismo videoludico.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti