I MKERS al Roland Garros con Lorenzo Cioffi

Il giocatore italiano del titolo Tennis World Tour si è qualificato alla fase finale dell'evento eSport francese.
I MKERS al Roland Garros con Lorenzo Cioffi
2 min

I Mkers mettono a segno un altro importanto colpo nella loro visione di coniugare sport tradizionali e sport elettronici. Il team italiano di gamers professionisti ha raggiunto, grazie al player Lorenzo “Isniper” Cioffi, la qualificazione ai mondiali del “Roland-Garros e-series by BNP Paribas” che si disputeranno il prossimo 25 maggio allo Stadio Roland-Garros di Parigi, sede proprio in quei giorni dell’Open di Francia.

Il giocatore, 19 anni di Ancona, da sempre appassionato di tennis e videogiochi, ha battuto gli avversari nel corso delle qualificazioni nazionali che si sono tenute a Roma lo scorso 2 maggio presso l’Agenzia Europa BNL di Piazza Fiume. Le qualificazioni al torneo, organizzato da BigBen Studios, con la collaborazione del comitato organizzatore del Roland Garros e BNP Paribas, in programma in ben otto paesi (Francia, Italia, Regno Unito, Germania, Belgio, Cina, India e Brasile), si sono disputate su una demo di Tennis World Tour, titolo videoludico che arriverà ufficialmente nei negozi il 22 maggio per PC, PS4 e Xbox One.

Ricordiamo che tra i Mkers spiccano eccellenze eSportive come Daniele “IcePrinsipe” Paolucci, campione europeo su FIFA17, e Lorenzo "Trastevere73” Daretti, campione del mondo di MotoGp17. 

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA