EIC CSGO: Water Dogs soli al comando

Dopo la terza giornata di campionato, l'ESL Italia Championship di Counter Strike: Global Offensive ha emesso le sue prime, severe, sentenze.
EIC CSGO: Water Dogs soli al comando
5 min

Il torneo organizzato da ESL Italia in collaborazione con GEC, Paysafecard, Intel e Progaming Italia non ha avuto un attimo di riposo nemmeno durante il giorno dell’anniversario della liberazione d’Italia. La terza giornata è andata in scena il 25 aprile e ha visto i seguenti incontri:

  • Water Dogs vs Samsung Morning Stars
  • Hell Gaming vs Team Powned
  • Dragons Power Zettai vs GameZone.cs
  • Team Forge vs Outplayed.it

Ad aprire le danze è stato il match tra Water Dogs e Samsung Morning Stars, iniziato alle ore 20:00 e commentato in diretta esclusiva sul canale ufficiale di ESL Italia grazie alla collaborazione con Simone “Akira” Trimarchi e Kniferound.it. Il match ha messo di fronte due formazioni a punteggio pieno che si sono date battaglia per tentare un allungo in classifica che in questo momento della competizione avrebbe potuto significare veramente molto in ottica futura. Pur essendo favoriti alla vigilia, i Samsung Morning Stars, hanno subìto fin dai primi minuti il gioco dei Water Dogs che hanno preparato la prima mappa, Train, con grande meticolosità e precisione, studiando approfonditamente le strategie degli avversari e finendo per sopraffarli piuttosto nettamente con il risultato finale di 16-7.

Nella seconda mappa, migliore, decisamente, il gioco espresso dai Samsung Morning Stars, anche se la formazione dei Water Dogs composta da CoDyXeR, biohazard, Thomas, cla e kreaz è sembrata comunque essere in grande controllo e il risultato finale di 16-12 che ha fissato il tabellino dell’incontro sul 2-0 in loro favore è una dimostrazione di una grande solidità e forza per una squadra che in questa avvio sembra essere decisamente più in forma rispetto a tutte le altre. I Water Dogs, grazie a questa importante vittoria, sono balzati in testa alla classifica e conducono con 9 punti in solitaria.

In contemporanea al match tra Water Dogs e Samsung Morning Stars è andato in scena l’incontro tra Dragons Power Zettai e GameZone.cs. La vittoria è andata alla squadra di casa che ha dominato entrambe le partite lasciando agli avversari appena dieci round. Per la formazione ospite, questa sconfitta, rappresenta un momento di riflessione, i giocatori dei GameZone.cs hanno bisogno di ritrovare motivazioni ma l’avvicinarsi del baratro della retrocessione e l’ultimo posto in classifica parziale non sono certo utili a mantenere sereno l’ambiente che è invece apparso molto teso, soprattutto nella partita su Overpass, dove i Dragons Power Zettai hanno chiuso i giochi lasciando alla formazione avversaria appena un round.

Altra vittoria importante è stata quella degli Hell Gaming contro il Team Powned, nel terzo match della terza giornata di EIC 2018. La formazione di casa ha vinto grazie ad un’ottima prestazione collettiva che ha permesso di maturare un 16-7 incoraggiante su Cache nella prima partita, seguito da un 16-10 altrettanto importante posto in essere su Train che ha consentito agli Hell Gaming di portarsi a casa la prima partita stagionale e tre punti fondamentali in ottica classifica. Per il Team Powned sarà decisiva la prossima partita contro il Team Forge che potrebbe regalare nuove motivazioni ad una squadra che non aveva di certo sfigurato nelle scorse settimane giocando in maniera più che dignitosa.

Nell’ultimo incontro che ha chiuso la terza giornata delle ESL Italia Championship di Counter Strike: Global Offensive si sono affrontate le formazioni di Outplayed.it e Team Forge che hanno dato vita ad una serie emozionante e ricca di colpi di scena. Su Cobblestone la squadra di casa è riuscita a portarsi a casa la mappa grazie ad una prestazione corale assolutamente perfetta, finendo per sopraffare gli avversari chiudendo i conti sul 16-5 in loro favore. L’euforia dell’1-0 da parte degli Outplayed ha però dovuto subire un immediato ridimensionamento su Cache, dove il Team Forge è salito letteralmente in cattedra impartendo un sonoro 16-9 agli avversari dopo una partita accesa e vibrante. Per la prima volta in queste ESL Italia Championship, abbiamo assistito, dunque, ad un risultato di pareggio che non ha favorito nessuna delle due squadre nella rincorsa ai Water Dogs che hanno quindi conquistato la vetta solitaria.

Qui di seguito la classifica aggiornata dopo tre settimane:

  1. Water Dogs: 9
  2. Outplayed.it: 7
  3. Team Forge: 7
  4. Samsung Morning Stars: 6
  5. Hell Gaming: 3
  6. Dragons Power Zettai: 3
  7. GameZone.cs: 0
  8. Team Powned: 0

La prossima giornata di campionato è prevista per il 9 maggio e vedrà i seguenti incontri:

  • GameZone.cs vs Samsung Morning Stars
  • Hell Gaming vs Water Dogs
  • Dragons Power Zettai vs Outplayed.it
  • Team Forge vs Team Powned.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA