Intel lancia il nuovo processore dedicato agli esport

Intel ha rivelato la gamma completa di prodotti per PC desktop per gaming e creazione di contenuti: il processore Intel Core i9-9900K e l'Intel Core serie X.
Intel lancia il nuovo processore dedicato agli esport
4 min

Intel non è nuova al mondo esport: da anni è sponsor principale dell'Intel Extreme Masters, il circuito competitivo esport più importante al mondo realizzato in collaborazione con ESL che ogni anno conclude il proprio cammino nella splendida cittadina polacca di Katowice. Da oggi Intel si lancia anche nei prodotti dedicati al mondo del gaming, pensati propriamente per chi vuole competere con il miglior supporto hardware.

Intel ha annunciato il processore Intel® Core™ i9-9900K di nona generazione, il migliore processore desktop Intel per il gaming. L'annuncio è avvenuto insieme all’introduzione di una serie di nuovi processori per PC desktop che consentiranno straordinarie prestazioni e funzionalità atte a soddisfare una vasta gamma di esigenze dei consumatori, dal gaming alla creazione di contenuti.

Anand Srivatsa, Vice President e General Manager, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è offrire prestazioni leader in tutti i segmenti di computing e linee di prodotti. Gli annunci odierni sottolineano la nostra capacità di raggiungere proprio questo obiettivo, incluso il migliore processore desktop Intel in assoluto per il gaming. Che si tratti di gamer, creatori di contenuti o utenti esperti che utilizzano le più avanzate applicazioni per workstation, Intel e i suoi partner si sono impegnati ad offrire piattaforme bilanciate con prestazioni leader nel mondo reale e robuste capacità che superano le esigenze dei clienti”.

Le caratteristiche tecniche riguardano in particolare:

  • Oltre 220 fotogrammi al secondo (FPS) in tre dei più diffusi titoli di videogame per PC a livello globale.4
  • La tecnologia Intel® Turbo Boost 2.0 offre una frequenza single-core fino a 5 GHz, grazie a cui i gamer possono godersi i loro videogame preferiti con FPS fino al 10%5 superiori rispetto alla precedente generazione  nei titoli più diffusi, nonché FPS fino al 37% superiori rispetto a un PC di 3 anni fa.6
  • Possibilità di catturare il gameplay, transcodificare e fare streaming mentre si gioca. Con questo tipo di megatasking, i gamer possono godersi FPS fino all'11%7 superiori rispetto alla precedente generazione e fino al 41% superiori rispetto a un PC di 3 anni fa.8
  • Editing di video migliorato con Adobe Premiere* - Editing di video fino al 34%9 più veloce rispetto alla precedente generazione e fino al 97% più veloce rispetto a un PC di 3 anni fa.10
  • Le prestazioni complessive di sistema sono state migliorate fino al 15% rispetto alla precedente generazione e fino al 40% rispetto a un PC di 3 anni fa.11
  • Possibilità di effettuare l’overclocking3 di questi nuovi processori con Intel® Extreme Tuning Utility (Intel® XTU), uno strumento di precisione per ottimizzazioni avanzate, e di trarre vantaggio da un maggiore margine termico grazie a Solder Thermal Interface Material (STIM).

Il supporto di Intel agli esport continua anche con l'iniziativa promossa proprio in occasione del lancio dei nuovi prodotti.  Intel ha infatti presentato il concorso “9th Gen Intel Core i9 Processor Dreamstakes” per regalare nove viaggi VIP esclusivi per partecipare a eventi di esport e gaming di livello mondiale, tra cui Intel Extreme Masters, Overwatch League, ESL One e NBA2K League. Maggiori informazioni sul sito ufficiale: Corei9Intel.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti