League of Legends

Vedi Tutte
League of Legends

PG Nationals: sono i Forge a conquistare il titolo

PG Nationals: sono i Forge a conquistare il titolo

Il Team Forge supera 3-1 gli Outplayed e vola alla fase europea dell'European Masters di League of Legends. 

Sullo stesso argomento

 

domenica 1 aprile 2018 22:59

Dopo una fase di campionato che non è stata esattamente quella che il leggendario team italiano si sarebbe aspettata, dopo una semifinale ben più combattuta del previsto contro gli iDomina e dopo aver scavalcato nuovamente gli storici rivali degli OutPlayed, ancora una volta è il Team Forge ad alzare la coppa.

Nonostante gli OutPlayed non avessero concesso nemmeno una mappa durante la stagione regolare e la squadra verdenera fosse data per vincente nei pronostici, i Forge non si sono lasciati abbattere, ben consci che nelle Bo5 possono far splendere la loro vera abilità strategica. Nota di merito agli OutPlayed, che vincono il secondo game con decisione: è la prima partita che riescono a conquistare in una finale contro i rivali nell’ultimo anno.

Con questa vittoria i Forge afferrano il biglietto per l’European Masters, competizione europea in cui purtroppo l’Italia parte sfavorita: infatti il team biancorosso partirà dalla fase di Play-In, dalla quale avanzeranno solo due squadre su 12 partecipanti. Non solo: l’Italia è categorizzata come Seed 1. Questo significa che sicuramente nel loro gruppo troveranno un team Seed 2 (Spagna, Francia, UK o Germania) e un Seed 3 (Polonia, Svezia o una squadra dall’Open Qualifier).

Sicuramente la strada è in salita ed irta di difficoltà ma i Forge non si sono mai arresi davanti alle sfide e hanno dimostrato di saper gestire un gioco di alto livello.

In attesa dell’inizio dell’European Masters il 9 Aprile, da non perdere le Finali di Lega Prima al Romics l’8 Aprile, in cui potremo assistere di nuovo, forse, ad un’altra grande serie contro i rivali OutPlayed prima delle competizioni europee.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Articoli correlati

Commenti