L'Italia si prepara alle Nation Wars di Starcraft II!

Il 15 febbraio O'Gaming TV ha reso noto che, a partire dal prossimo 21 marzo, gli appassionati di Starcraft II potranno tornare a godere del grande spettacolo offerto dalle Nation Wars.
L'Italia si prepara alle Nation Wars di Starcraft II!
1 min

Il torneo, arrivato alla sua quinta edizione, permetterà a tre giocatori votati dal pubblico di rappresentare la propria nazione all’interno della competizione che avrà un formato alla meglio delle sette. Dal 15 al 27 febbraio gli organizzatori hanno aperto le candidature per i giocatori che non dovranno fare altro che registrarsi sul sito ufficiale in vista della prossima fase.

Dal 27 febbraio all’11 marzo, poi, sarà il momento del pubblico che avrà modo di scegliere, attraverso un sistema integrato di voto sulla piattaforma, i propri rappresentanti. Il 21 marzo inizierà la competizione vera e propria con la prima fase ad eliminazione diretta che, lo scorso anno, vide l’Italia sconfiggere la Cina in rimonta grazie alla splendida prestazione del giovane talento Riccardo “Reynor” Romiti.

Il torneo proseguirà poi con una fase a girone ed una successiva fase playoff. Esattamente un mese dopo, il 21 aprile, le formazioni che avranno raggiunto le fasi finali saranno invitate a partecipare dal vivo a Parigi dove si terrà l’evento conclusivo. Le Nation Wars sono sponsorizzate da O’Gaming TV e Blizzard e rappresentano, ormai, un evento che non passa inosservato.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti