F1, Red Bull studia accordo con l’Aston Martin

Il team di Milton Keynes starebbe trattando con la casa automobilistica per la prossima stagione, nei termini della partnership anche la fornitura di motori Mercedes
F1, Red Bull studia accordo con l’Aston Martin© EPA
1 min

MILTON KEYNES Una partnership con l’Aston Martin che porterebbe i motori Mercedes nella prossima stagione. È quanto starebbe studiando la Red Bull, secondo quanto riporta Autosport a poche ore dal Gp di Silverstone. Le due parti starebbero trattando il clamoroso accordo che riporterebbe lo storico marchio inglese in Formula 1, dopo i due campionati disputati nel 1959 e nel 1960. Secondo i termini dell’accordo la Mercedes (che detiene il 5% delle quote dell’Aston Martin) diventerebbe quindi il fornitore ufficiale della Red Bull, mentre la Aston Martin metterebbe il proprio marchio sulle monoposto.

SI ASPETTA IL SI’ DELLA MERCEDES Per chiudere la trattativa, mancherebbe solo il sì della Mercedes, che vorrebbe estendere il numero di team a cui fornire i motori, per ammortizzare i costi dell’investimento in F1. Al momento la Red Bull ha un contratto di fornitura con la Renault che scade a fine 2016, ma visti i recenti deludenti risultati più volte si è parlato negli scorsi mesi di un possibile cambio della power unit. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA