F.1, Maroni ottimista: «Monza salva al 90%»

Il presidente della Regione Lombardia: «Ora trattative molto più libere con Ecclestone, possiamo ottenere un accordo per il 2017 e anni seguenti»
F.1, Maroni ottimista: «Monza salva al 90%»
1 min

Si rischiara l’orizzonte per il Gran Premio d’Italia grazie all’approvazione da parte del Senato dell’emendamento “salva Monza” che defiscalizza gli investimenti della Regione Lombardia per l’ammodernamento degli impianti. Il passaggio conferma anche la sensibilità del Governo di mantenere la corsa in Brianza anche oltre il 2016, anno in cui scadrà il contratto in vigore. Trattative sono in corso con Bernie Ecclestone per un accordo che garantisca la Formula 1 all’Autodromo Nazionale dal 2017 in poi.

 

Roberto Maroni, presidente di Regione Lombardia, in un’intervista a Radio Monte Carlo ha spiegato che la posizione dell’Autodromo è notevolmente migliorata e che ci sono le premesse per far progredire la trattativa con Ecclestone: «Monza può rimanere in Formula 1 oltre il 2016. Con l’emendamento approvato in Senato le nostre possibilità sono salite al 90% e siamo ottimisti sulla trattativa in corso con Bernie Ecclestone. Monza è un appuntamento storico e stiamo facendo di tutto per salvaguardare il GP d’Italia. L’ok del Senato ci consente di avere molta più libertà in sede di trattative e pensiamo di avere le armi giuste per strappare il rinnovo a Mr E».


© RIPRODUZIONE RISERVATA