F1 Toro Rosso, Sainz: «Bisogna risolvere subito la questione del motore»

Lo spagnolo spera che Red Bull e Ferrari trovino un accordo per la fornitura della power unit nella prossima stagione, così da poter lavorare subito sulla vettura 2016
F1 Toro Rosso, Sainz: «Bisogna risolvere subito la questione del motore»© EPA
1 min

FAENZA - Carlo Sainz, pilota della Toro Rosso, spera che la trattativa tra Red Bull e Ferrari per la fornitura dei motori nella stagione 2016 si risolva positivamente. Le discussioni tra le due scuderie si sono arenate su un punto: Maranello vuole fornire i motori 2015 alla Red Bull, che invece vorrebbe essere dotata delle power unit di ultima generazione. Se la Red Bull non troverà un motore per la prossima stagione, potrebbe addirittura decidere di ritirarsi dalla F1 e a farne le spese potrebbe essere anche la Toro Rosso, team satallite della Red Bull.

FERRARI AL TOP Dunque il pilota spagnolo si augura un’evoluzione positiva, ma soprattutto che la vicenda si possa cocnludere presto: «Io sono tranquillo e il team è soddisfatto di me, ma sarebbe auspicabile risolvere al più presto questa vicenda del motore, per poter lavorare già sul telaio del 2016. Ogni giorno che passa è tempo perso per lo sviluppo» ha spiegato. Infine Sainz vede di buon occhio l’adozione di un motore Ferrari nel 2016: «L’anno prossimo puntiamo a realizzare una buona vettura: se continuiamo così e con un motore un po’ migliore, possiamo essere la sorpresa del mondiale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA