F1, Gp Usa: da Ecclestone una dilazione per il pagamento

Il circuito di Austin, che ospita la gara statunitense, ha problemi finanziari dopo il taglio dei fondi governativi. Il boss del Circus ha concesso una proroga per versare la tariffa
F1, Gp Usa: da Ecclestone una dilazione per il pagamento© EPA
2 min

AUSTIN - Bernie Ecclestone concede un'opportunità al Gp degli Usa: il Circuito delle Americhe di Austin, dove si corre la tappa statunitense della Formula 1, ha manifestato preoccupazione per il futuro. Dopo i tagli alle sovvenzioni che sono stati decisi dal nuovo Governatore del Texas, agli organizzatori del Gp arriveranno circa sei milioni di dollari in meno. Motivo per cui il futuro della manifestazione è a rischio, secondo quanto dichiarato da Bobby Epstein presidente del circuito di Austin.

DILAZIONE Lo stesso Epstein, non appena appresa la notizia, aveva subito avviato una discussione con Bernie Ecclestone, il quale ha proposto una soluzione. Il problema sorge dalla difficoltà nel pagare la tariffa relativa all'organizzazione di quest'anno ed è per questo che il patron della F1 ha concesso una proroga al circuito delle Americhe: «Gli ho detto che hanno più tempo per pagare. Adesso riceveranno i fondi dello Stato, ma potranno aspettare fino alla fine dell'anno per versare la cifra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA