F1 Abu Dhabi: Rosberg ancora in pole, Raikkonen terzo

Il tedesco si impone nelle qualifiche sul circuito di Yas Marina, davanti a Lewis Hamilton. Male Vettel, subito fuori in Q1, partirà sedicesimo
F1 Abu Dhabi: Rosberg ancora in pole, Raikkonen terzo© REUTERS
2 min

ABU DHABI - Sesta pole position consecutiva per Nico Rosberg che domina le qualifiche del Gp d Abu Dhabi e domani scatterà dunque dalla prima posizione, pronto a centrare il terzo successo consecutivo. Il tedesco, velocissimo nelle libere, ha strappato la pole all’ultimo secondo al suo compagno di squadra, con un crono da 1:40.237. Lewis Hamilton si è piazzato subito dietro, girando a quasi 4 decimi dal poleman. Circa di otto decimi il distacco accumulato da Kimi Raikkonen della Ferrari, che è comunque riuscito a conquistare la terza posizione, scavalcando in extremis Sergio Perez della Force India (+0.947).

TERZA FILA PER RICCIARDO, MALE VETTEL A circa 1,2 secondi da Rosberg Daniel Ricciardo della Red Bull, quinto, seguito da Valtteri Bottas su Williams. Settimo Nico Hulkenberg, sempre su Force India, che partirà davanti a Felipe Massa, ottavo. In quinta fila Daniil Kvyat su Red Bull e Carlos Sainz su Toro Rosso. Finisce invece male la qualifica di Sebastian Vettel: il tedesco, per un errore di strategia, è rimasto escluso già nella Q1, chiusa al sedicesimo posto (dal quale partirà domani) e non ha quindi preso parte alle due successive sessioni di qualifica.

Segui il Gp in diretta


© RIPRODUZIONE RISERVATA