F1 Red Bull, Ricciardo: «Non voglio fare come Alonso»

Dopo una stagione difficile l'australiano commenta: «Non voglio abbandonare la nave per poi capire che era il posto dove volevo essere»
F1 Red Bull, Ricciardo: «Non voglio fare come Alonso»© Getty Images
1 min

MILTON KEYNES - La seconda stagione alla Red Bull è stata deludente, ma Daniel Ricciardo non ha intenzione di fare come Fernando Alonso. Nonostante il brutto 2015 con la scuderia di Milton Keynes - appena due i podi - il pilota australiano pensa già al 2017, anno in cui entreranno in vigore i nuovi regolamenti. Momento sicuramente delicato che impone una certa prudenza nei movimenti: «Ci saranno molti cambiamenti e l'ultima cosa che voglio è prendere una decisione come quella di Alonso, abbandonare la nave e poi scoprire che quella nave è proprio dove uno vorrebbe essere ancora. In quello che immagino, resto alla Red Bull e troveremo il modo per tornare di nuovo in vetta. Ma ne parleremo più avanti».

UN ANNO PER MATURARE Ricciardo ammette comunque di aver vissuto un anno difficile: «Nove volte su dieci ho messo una pietra sopra agli imprevisti e ho fatto quello che dovevo fare. Ho continuato a sorridere. E' stato sicuramente un anno da cui imparare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA