F1, Horner: «Nel 2016 dobbiamo restare a galla»

Il team principal della Red Bull pensa alla prossima stagione come a un anno di transizione, in attesa di tornare lì davanti
F1, Horner: «Nel 2016 dobbiamo restare a galla»© Getty Images
1 min

ROMA - Il 2015 è stato un anno particolare per la Red Bull, caratterizzato dalla crisi dei motori Renault che ha frenato la scuderia anglo-austriaca. Il 2016, in cui i motori saranno forniti sempre dalla casa francese, seppur con un diverso marchio, sarà quindi un anno di transizione secondo Christian Horner, team principal della Red Bull: «Dovremo restare a galla nella prossima stagione, in attesa del nostro momento»

STAFF Horner comunque mantiene intatta la fiducia nel suo team, nonostante le avversità dello scorso mondiale: «Abbiamo mantenuto gli uomini migliori - spiega - e fatto un grande lavoro sul telaio, sviluppandolo in maniera egregia». Infine, secondo il team principal, il 2015 non è stato proprio da buttare: «Non lo considero un cattivo anno, le difficoltà uniscono e aiutano a migliorare. Purtroppo alcuni eventi andavano oltre le nostre responsabilità e non potevamo controllarli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA