F1, ottimismo per il futuro del Gp Usa

Bobby Epstein, numero uno del circuito di Austin, conta di avere risposte entro la fine del mese dopo il taglio dei finanziamenti
F1, ottimismo per il futuro del Gp Usa© LaPresse
1 min

AUSTIN - Verrà deciso entro la fine di febbraio il destino del Gran Premio degli Stati Uniti. Bobby Epstein, numero uno del circuito di Austin, è alle prese con diversi problemi dopo il taglio del contributo che il Governo del Texas offre agli organizzatori della gara (da 25 milioni di dollari all’anno a 19,5 milioni). Due mesi fa Epstein aveva ammesso di essere preoccupato per il futuro della gara, ma Bernie Ecclestone ha detto di essere certo che l’evento - per ora inserito provvisoriamente nel calendario, a ottobre - si terrà regolarmente.


IN ATTESA DI SVILUPPI «Condivido l’ottimismo di Ecclestone - ha detto Epstein ad Autosport - Vogliamo tutti che accada e in genere quando è così, la situazione viene risolta. Per ora non posso confermare nulla, ma di sicuro succederà qualcosa nel prossimo mese e avremo sicuramente la risposta entro la fine di febbraio. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto e nessuno vuole perdere il lavoro svolto finora».

F1, il calendario 2016


© RIPRODUZIONE RISERVATA